Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane attrice in viaggio a Venezia ripercorre i luoghi e le atmosfere di alcuni celebri film girati nella città lagunare. Nel percorso rivive i fasti della classicità, della decadenza e della modernità di un luogo unico al mondo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Venezia è stata nei decenni teatro di tanti film, anche molto famosi; eccone una carrellata, con aneddoti, interviste e forto di scena.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

  Sono lontani i tempi in cui Venezia, come molte altre città della provincia italiana, raggiunse l'apice del proprio potere economico e militare. Persa la propria importanza nello scacchiere internazionale la città lagunare ha pian piano preso coscienza dell'incertezza che la lega al futuro ed ha saputo trarre beneficio dal malinconico decadentismo che l'avviluppa,… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  Sono lontani i tempi in cui Venezia, come molte altre città della provincia italiana, raggiunse l'apice del proprio potere economico e militare. Persa la propria importanza nello scacchiere internazionale la città lagunare ha pian piano preso coscienza dell'incertezza che la lega al futuro ed ha saputo trarre beneficio dal malinconico decadentismo che l'avviluppa,…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Proprio bello e originale questo documentario. Sulla falsariga di una ragazza (Silvia d'Amico) che si fa un giro per le calli e i canali di Venezia, vengono a poco poco presentati i principali film che negli anni furono girati nella città lagunare. Ne manca qualcuno, ma ci sono tanti pezzi da 90, come "Senso" di Visconti. Tuttavia, si parte dalla Venezia finta di "Cappello a cilindro"…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito