Espandi menu
cerca
Dumbo

Regia di Tim Burton vedi scheda film

Recensioni

L'autore

GoonieAle

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 838
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Dumbo

di GoonieAle
6 stelle

L'involuzione del regista Tim Burton è iniziata nel lontano 2001.

Facciamo due conti: Il pianeta delle scimmie, Willy Wonka, Alice nel paese delle meraviglie, tutti terribili. In mezzo a questi remake un solo grande film, Big fish, alcuni sopravvalutati,Sweeney Todd , altri anonimi o insufficienti, Dark Shadow, Big Eyes, Miss Peregrine, pochi riusciti, La sposa cadavere (che non lo attribuisco a lui) e Frankenweenie. 

Per concludere, mesi fa, l'ultimo film in uscita è stato Dumbo, un miracolo! Perchè azzecca un remake lui che aveva ampiamente dimostrato di non saper fare remake. Un prodotto Disney che in questi anni sta trasformando i suoi classici animati in live.

Il tocco di Burton non c'è: e non venitemi a dire che un albero secco o l'isola oscura lo rendono gotico perchè chiunque lo avrebbe potuto girare. Si, magari ci delizia mettendo di nuovo insieme Batman e il Pinguino, e dopo?

Il cast è bravo di per sé. Il film è godibile ma cosa ci resta di un regista che ha smesso di fare cinema da parecchio? E lo hanno pure premiato a Venezia con il Leone d'Oro!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati