Espandi menu
cerca

China Moon

Regia di John Bailey

Con Ed Harris, Madeleine Stowe, Benicio Del Toro, Charles Dance Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Siamo in una piccola città della Florida. Kyle, un detective della squadra omicidi, si innamora della bellissima Rachel, sposata con un ricco banchiere. Quando la donna uccide il marito, Kyle si adopera per proteggerla. Ma appena gli indizi portano a lui, comincia a sospettare di essere vittima di un complotto architettato da Rachel per incastrarlo. Sarà il detective Dickey a risolvere il caso. Classica struttura da noir classico, tutto incentrato sull'ambiguità di una "femme fatale". Niente di nuovo, ma il regista se la cava più che discretamente, aiutato dal cast che comprende, oltre alla Stowe, Benicio Del Toro.

Commenti (5) vedi tutti

  • Voto 5. [02.12.2011]

    commento di PP
  • Niente di eccezionale ma la trama è interessante.

    commento di wang yu
  • Noir elegante e avvolgente. Senz'altro riuscito.

    commento di movieman
  • bel film.. abbastanza imprevedibile e coinvolgente.. con un fortissimo contrasto di colori e con tanto di bel finalone shock!

    commento di columbiatristar
  • bel noir che sembra apparire dagli anni'40.ritmo lento,attori perfetti,trama intrigatissima e risoluzione classica.un bel film di genere,diretto e scritto con gusto per i classici. ***

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film con dei protagonisti che da soli valgono la visione il film, ma che alla fine dei conti non bastano per giustificarlo. Una storia scontata, prevedibile e già in partenza scoperta, si segue per la magia dello sguardo dello Stowe, per l’ossessione di Harris e il mad-personaggio di Del Toro, ed in  un certo momenti gli interpreti riescono a coinvolgerci, ma alla fine del film il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

vice di vice
8 stelle

e si dobbiamo proprio dirlo questo filmino non è niente male. un noir dove il protagonista non è il disperato alla ricerca di un'ancora di salvezza anzi tutto sommato è abbastanza felice. inteliggenza deduttiva lo capiamo dalla soluzione del primo caso, belloccio quanto basta e arrapato il giusto per farsi acchiappare dalla bellona di turno, che è un po patatona, meglio l'amica del marito… leggi tutto

1 recensioni positive

2012
2012
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2011
2011

Recensione

vice di vice
8 stelle

e si dobbiamo proprio dirlo questo filmino non è niente male. un noir dove il protagonista non è il disperato alla ricerca di un'ancora di salvezza anzi tutto sommato è abbastanza felice. inteliggenza deduttiva lo capiamo dalla soluzione del primo caso, belloccio quanto basta e arrapato il giusto per farsi acchiappare dalla bellona di turno, che è un po patatona, meglio l'amica del marito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film con dei protagonisti che da soli valgono la visione il film, ma che alla fine dei conti non bastano per giustificarlo. Una storia scontata, prevedibile e già in partenza scoperta, si segue per la magia dello sguardo dello Stowe, per l’ossessione di Harris e il mad-personaggio di Del Toro, ed in  un certo momenti gli interpreti riescono a coinvolgerci, ma alla fine del film il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 26 settembre 2011 su Iris
Trasmesso l'11 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 10 settembre 2011 su Iris
Trasmesso il 25 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 16 aprile 2011 su Iris
Trasmesso il 20 gennaio 2011 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 5 febbraio 2008 su Rete 4
Trasmesso il 23 gennaio 2008 su Rete 4
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito