Gotti - Il primo padrino

Iscritto dall'8 maggio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Gotti - Il primo padrino

di ab68

Un film che non pretende di vincere nessun Oscar, ma un film da vedere per i fatti realmente accaduti

Trovo veramente bizzaro fare paragoni con altri film sulla mafia più romazati. Questo film come molti altri che riferiscono a storie vere sono più limitati. Anche il Film su Escobar ho letto molte critiche. Sono film biografici e vanno presi come tali.

Di più trovo questo film da vedere necessariamente, prorpio in questo contesto italiano per ricorctordarci cosa gli italiani hanno fatto negli USA fino agli anni 2000.

Molto spesso ci spaventiamo dei nouvi migranti che scappano dalle guerre. Bene, noi abbiamo fatto di peggio, abbiamo fatto figure orribili da Al Capone Gotti Gambino e mille altre famiglie.

Il mio consiglio a vederlo non è tanto per l'arte cinematografica di per se, ma come atto doveroso per non dimenticare.

Da vedere più che con spirito di critica cinematografica, con rilfessione su fatti realmente accaduti.

P.s. Ho letto che qualcuno si lamenta delle troppe sparatorie. Mha non vorrei che fosse un'altro film