Trama

Autunno del 2015. All'Opera di Parigi, Stéphane Lissner sta ultimando i preparativi per la sua prima conferenza stampa come direttore artistico, in cui presenterà la nuova stagione. Ma l'annuncio di uno sciopero e l'aggiunta al cast di un interprete inaspettato (un toro) complicheranno la situazione. Contemporaneamente, il destino di un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia dell'Opera incrocia la strada di una delle più grandi voci della sua epoca.

Note

Il regista Jean-Stéphane Bron racconta la vita dietro le quinte dell'Opera di Parigi seguendo le vicende di una delle sue stagioni più complesse di sempre, mettendo così in scena l'infinita commedia – non priva talvolta di tinte tragiche – delle vicende umane.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un interessante documentario che ben restituisce il frenetico pulsare di un complesso organismo come l'Opera de Paris con le sue luci e ombre e il suo andirivieni continuo e senza soste: artisti che arrivano e che vanno, gli imprevisti delle messe in scena, gli scioperi improvvisi e così via dicendo. Insomma un dietro le quinte molto affascinante.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Trasmesso il 15 aprile 2019 su Rsi La2
Trasmesso il 14 aprile 2019 su Rsi La1
2017
2017
Uscito nelle sale italiane il 13 novembre 2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito