Espandi menu
cerca

LupIn III: Pilot Film

Trama

L'imprevedibile e scimmiesco Lupin III, nipote del  ladro francese Arsenio, assieme al pistolero Jigen e alla bella Fujiko, si fa beffe dei poliziotti agli ordini dall'ispettore Zenigata e di Goemon il samurai.

Note

Anime di culto, datato 1969, che presenta per la prima volta i cinque personaggi creati da Monkey Punch nel manga del 1967. Il corto è stato anche rimontato e proiettato nei cinema giapponesi nel 1978, assieme a "Lupin III - La pietra della saggezza".

Commenti (1) vedi tutti

  • Tutto quello che c'è da sapere su Lupin III, Jigen, Fujiko, Zenigata e Goemon in solI 13 minuti. Rimontato, e parzialmente ridoppiato, anche per i cinema giapponesi nel 1978, in occasione del primo film animato del ladro, "Lupin III - la pietra della saggezza"

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Questo "LUPIN III - PILOT FILM" è un episodio animato di prova, datato 1969, della durata di soli tredici minuti, prodotto dalla TSM per convincere l'autore del manga, Monkey Punch, all'epoca restio ad una versione anime di Lupin, a dare il consenso per le eventuali serie tv. Promosso a pieni voti (e come poteva essere altrimenti, visto che l'animazione e i disegni traggono… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
10 stelle

Questo "LUPIN III - PILOT FILM" è un episodio animato di prova, datato 1969, della durata di soli tredici minuti, prodotto dalla TSM per convincere l'autore del manga, Monkey Punch, all'epoca restio ad una versione anime di Lupin, a dare il consenso per le eventuali serie tv. Promosso a pieni voti (e come poteva essere altrimenti, visto che l'animazione e i disegni traggono…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito