Espandi menu
cerca
Extraordinary Mission

Regia di Alan Mak, Anthony Pun vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6390
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Extraordinary Mission

di alan smithee
6 stelle

locandina

Extraordinary Mission (2017): locandina

FAR EAST FILM FESTIVAL 19 - UDINE 

Lin è un dinamico poliziotto tutto proteso al lavoro e per questo impegnato da anni a rendere credibile la sua copertura: ovvero il suo ruolo di infiltrato tra le cosche, impegnato a debellare una pericolosa organizzazione di narcotrafficanti.

Senza una vita privata, solo, l'agente deve rimediare ad un passo falso compiuto dai suoi colleghi e riuscire a guadagnarsi la fiducia dello scaltro boss chiamato in codice Eagle.

scena

Extraordinary Mission (2017): scena

Sarà davvero una missione straordinaria, condotta nel rispetto di tutto un cliché esplosivo e rutilante che occupa oltre la metà della durata del film.

Dalla celebrata coppia registica di Infernal Affair Mak/Pin, ecco un thriller dall'alto potenziale adrenalinico, forte di una mega produzione che non bada a spese, circostanza che si nota con evidenza nel dispiego di mezzi quasi senza precedenti in un film dell'Est.

scena

Extraordinary Mission (2017): scena

scena

Extraordinary Mission (2017): scena

Peccato tuttavia che il plot sia davvero assai prevedibile, consumato se non logoro, e che l'ennesima vicenda del poliziotto infiltrato non riesca - ed è  pure normale visto i numerosi e talvolta eccellenti precursori già visti in mille altre occasioni - a regalarci nulla di nuovo se si eccettua qualche lieve sobbalzo dalla sedia grazie ad effetti speciali rutilsnti e alla speciale coreografia da battaglia che organizza tatticamente in modo ineccepibile le molte scene action, girate con indubbio consolidato mestiere.

Routinario dunque, ma senza badare alle spese.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati