Il venerabile W.

play

Regia di Barbet Schroeder

Vedi cast completo

  • Uscita nelle sale
  • il 21 mar 2019

Trama

In Birmania, il "venerabile W." è un monaco buddista rispettato e influente. Incontrandolo, ci si ritrova immersi nel cuore del razzismo e si osserva come l'islamofobia e i discorsi basati sull'odio si trasformino in violenza e distruzione. Eppure, vive in un paese dove il 90% della popolazione ha adottato la religione buddista, fondata su uno stile di vita pacifico, tollerante e non violento.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 2017 - SEANCE SPECIALE - CINEMA OLTRECONFINE Da sempre la religione buddhista è stata considerata il baluardo della tolleranza, della scelta deliberata della pace, e della distensione tra popoli. Lo sconcertante documentario del regista francese di origine svizzera, molto attivo anche negli Usa, Barbet Schroeder, presentato a Cannes 2017 come Evento speciale, prova a… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 2017 - SEANCE SPECIALE - CINEMA OLTRECONFINE Da sempre la religione buddhista è stata considerata il baluardo della tolleranza, della scelta deliberata della pace, e della distensione tra popoli. Lo sconcertante documentario del regista francese di origine svizzera, molto attivo anche negli Usa, Barbet Schroeder, presentato a Cannes 2017 come Evento speciale, prova a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito