Espandi menu
cerca

UFO Robot Gattaiger - La grande battaglia dei dischi volanti

Trama

La principessa Teronna della stella Yabarn, per ordine del suo crudele padre, scende sulla Terra alla testa del suo esercito di astronavi in cerca dell' Ufo Robot Gattaiger pilotato da Duke Fleed, principe alieno fuggiasco e suo antico amore. Questi, trasformatosi da tempo nel giovane terrestre Daisuke Umon, si rivela alla ragazza dopo che le astronavi della principessa hanno distrutto le principali città del mondo.

Note

Il drammatico e romantico cortometraggio che ha ispirato il manga e l'anime di Go Nagai "Ufo Robot Goldrake", con una trama che anticipa quella della principessa Rubina di Vega, terz'ultimo episodio dell'anime tv regolare di Goldrake. L'Ufo Robot Gattaiger ha un look e dei colori diversi dal Goldrake definitivo, persino Daisuke non ha lo stesso carattere del Duke Fleed che conosciamo dalla serie tv. Restano invariate le ambientazioni campestri.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il pilot di Goldrake, anzi il suo precursore cinematografico che anticipa, con personaggi e ufo robot diversi da quelli usati nella successiva serie tv, la tragedia della principessa Rubina di Vega, innamorata di Duke Fleed. Un "Romeo e Giulietta" dello spazio con robottoni, dove valgono più i sentimenti degli antagonisti che i combattimenti.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Strano scoprire in tarda età che uno dei robot che avevano formato la mia infanzia, Goldrake, era stato presentato inizialmente nei cinema giapponesii con un altro titolo, un altro look e un altro robot (molto più dozzinale e brutto). Eppure, c'erano tutti, o quasi tutti, i personaggi (mancava solo Koji/Alcor) che fecero di Goldrake un mito in Giappone, in Francia e in Italia. La… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
7 stelle

Strano scoprire in tarda età che uno dei robot che avevano formato la mia infanzia, Goldrake, era stato presentato inizialmente nei cinema giapponesii con un altro titolo, un altro look e un altro robot (molto più dozzinale e brutto). Eppure, c'erano tutti, o quasi tutti, i personaggi (mancava solo Koji/Alcor) che fecero di Goldrake un mito in Giappone, in Francia e in Italia. La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Supereroi

Redazione di Redazione

Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito