Espandi menu
cerca

Cobb

Regia di Ron Shelton

Con Tommy Lee Jones, Robert Wuhl, Lolita Davidovich, Lou Myers Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L'ormai vecchio Tyrus Raymond Cobb, detto Ty, mitico campione di baseball a cavallo tra gli anni Venti e gli anni Trenta (Lee Jones), incarica della sua biografia il giornalista sportivo Al Stump. Questi, vivendo a fianco del committente, scopre la vera natura dell'ex campione, un razzista che disprezzava le donne, i negri, gli ebrei e che beveva. Che cosa dovrà scrivere? Quello che vorrebbe Cobb o le cose come in effetti stanno? Da noi (a parte forse gli appassionati di baseball, che non sono legioni) il nome di Ty Cobb non dice nulla, ma negli Stati Uniti è stato una stella di prima grandezza. Ma il problema è che, per una volta, una biografia sportiva made in Hollywood è scipita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Tradotto in maniera indecente.

    commento di silviodifede
  • GUARDATE QUESTO FILM SOLO PER LA PRESENZA DI LEE JONES CHE OFFRE UN'INTERPRETAZIONE STRAORDINARIA DEL GIOCATORE PIU' FOLLE DELLA STORIA DEL BASEBALL.TUTTO IL RESTO E' DI ROUTINE ,DALLA REGIA ALLA FOTOGRAFIA CUPA,MA PATINATISSIMA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

PP di PP
6 stelle

Voto 6. È chiaro che un film sul baseball non può avere in Italia lo stesso impatto emotivo che può avere nella patria di questo sport. In altre parole, il sentimento popolare che può circondare il mito di Cobb non è facilmente esportabile. Una leggenda del baseball, la cui vicenda umana diventa la metafora della tragicità e delle contraddizioni dell’Eroe. Magistrale interpretazione di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2006
2006

Recensione

PP di PP
6 stelle

Voto 6. È chiaro che un film sul baseball non può avere in Italia lo stesso impatto emotivo che può avere nella patria di questo sport. In altre parole, il sentimento popolare che può circondare il mito di Cobb non è facilmente esportabile. Una leggenda del baseball, la cui vicenda umana diventa la metafora della tragicità e delle contraddizioni dell’Eroe. Magistrale interpretazione di…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito