Espandi menu
cerca

Trama

Stefano fa parte di un gruppo di sbandati di Palermo. Con gli amici rapisce Lucia, la ragazza di cui è innamorato. Intercettati dalla polizia, finiscono fuori strada e muoiono nell'incendio della loro auto. Rosario vuole vendicare l'amico e uccide il padre di Lucia. Pietro è sospettato di essere un traditore e, per dimostrare il contrario, organizza una rapina durante la quale muore. Salvatore e Rosario uccidono un protettore.

Note

Il vero nome del regista è Giuseppe Greco, figlio di Michele (proprio lui, il boss di Ciaculli e capo della Cupola). Il suo film è una versione capovolta di "Ragazzi fuori", demagogica e urlata, con molti dei ragazzi che interpretavano il film di Risi, e in più un protagonista che nella vita fa il cantante napoletano (ma è catanese).

Commenti (1) vedi tutti

  • E'una vegogna questo film, prendere i ragazzi di Mery per sempre e trasformarlo in un film che non sa proprio di niente. Recitato malissimo, doppiato ancora peggio. Non sprecate tempo a guardarlo

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Donapinto di Donapinto
1 stelle

Becerissima è inconsistente pellicola realizzata sulla scia di film come MERY PER SEMPRE e RAGAZZI FUORI di Marco Risi, che verso la fine degli anni 80' in Italia davano vita a opere di chiarissima denuncia sociale con ambizioni neorealiste. In questo senso mi sento di citare l'altrettanto bello e interessante ma misconosciuto VITO E GLI ALTRI di Antonio Capuano e il un po' meno riuscito… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Storie di gioventù allo sbando in quel di Palermo: un ragazzo è innamorato di una ragazza ma, non corrisposto, la rapisce e durante la fuga avviene un incidente mortale. Una ragazza muore suicida lanciandosi da un ponte dopo la morte del suo ragazzo. Una donna cede alle avanches sessuali di un ricco professionista, invaghitosi di lei, perch'è aiuti il figlio, etc...Storie di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Simonetti horror project

undying di undying

"Abbiamo tutti nel petto un violino e abbiamo perduto l’archetto per suonarlo. Alcuni lo ritrovano nei libri, altri nell’incendio di un tramonto, altri negli occhi di una persona, ma ogni volta…

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Recensione

Donapinto di Donapinto
1 stelle

Becerissima è inconsistente pellicola realizzata sulla scia di film come MERY PER SEMPRE e RAGAZZI FUORI di Marco Risi, che verso la fine degli anni 80' in Italia davano vita a opere di chiarissima denuncia sociale con ambizioni neorealiste. In questo senso mi sento di citare l'altrettanto bello e interessante ma misconosciuto VITO E GLI ALTRI di Antonio Capuano e il un po' meno riuscito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015

Recensione

RobertoDM93 di RobertoDM93
1 stelle

Questo film è pessimo.. Il cast è formato da alcuni attori di "Ragazzi fuori" e "Mary x sempre", che fecero un bel successo negli anni 90 solo che a differenza dei film citati in cui vi era una storia con delle morali, con qualcosa da dire e con una regia decente, qui abbiamo il tentativo di sfruttare attori conosciuti in un film che non ha nè testa nè piedi! Un vero…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Un gruppo di insospettabili ragazzi palermitani, quasi per gioco, organizza il rapimento di una ragazza; l'azione finisce male, ma sarà soltanto l'inizio dell'escalation nella delinquenza per i giovani. Droga, prostituzione e agganci in politica si mescoleranno nelle loro successive 'imprese', con esito tragico sempre dietro l'angolo.   Giorgio Castellani, è noto, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Storie di gioventù allo sbando in quel di Palermo: un ragazzo è innamorato di una ragazza ma, non corrisposto, la rapisce e durante la fuga avviene un incidente mortale. Una ragazza muore suicida lanciandosi da un ponte dopo la morte del suo ragazzo. Una donna cede alle avanches sessuali di un ricco professionista, invaghitosi di lei, perch'è aiuti il figlio, etc...Storie di…

leggi tutto
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito