Narcos

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Narcos

di ezio

Ferrara in trasferta sudamericana,tra narcotraffico e intrighi politici.Si puo' vedere.

Colombia,i giovani Jesus (Pinero) ,Miguel (Maldonado) e Diego (Comes) sono al soldo del narcotraffico ,passando dai turni nei campi delle fabbriche,dove si produce la droga ,poi passano nelle scuole per diventare killer.Una volta usati,diventano testimoni scomodi e da eliminare.Cinema di denuncia legato all'attualita' con attori non professionisti .Il cinema di Ferrara (mancato poco tempo fa ,quasi nell'oblio piu' assoluto) rimane un cinema di impegno militante,come questo lavoro,di stampo drammaturgico,tendelzialmente sopra le righe.Resta un duro ed efferato viaggio nel mondo del narcotraffico sudamericano,diretto con tutta la durezza e l'autenticita' possibile.Certo la recitazione e' piuttosto dilettantistica ,ma nulla toglie che la pellicola rimanga un 'opera violenta,sporca e coraggiosa ed estremamente attuale.Rozzezza,mano pesante e altri difetti vengono coperti da una certa sincerita' di fondo.Da vedere,rendiamo omaggio a questo onesto regista che ci ha lasciato ,senza intaccare la sua coerenza di cinema,sempre in prima linea,con il rispetto che ha sempre avuto verso noi spettatori.