Espandi menu
cerca

Trama

Jesus, Miguel e Diego sono tre ragazzi colombiani a cui la vita non riserva molte chances: la più immediata e redditizia è la criminalità. Entrare al servizio delle organizzazioni del narcotraffico significa denaro e donne e volontà, ma anche essere disposti a una ferocia senza limiti. Senza contare che i giovani killer finiscono prima o poi eliminati come testimoni scomodi.

Note

Ferrara parte dalla cronaca per un atto d'accusa contro il sottosviluppo e gli interessi internazionali che stanno dietro al fenomeno del narcotraffico. Aggressivo, troppo enfatico.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Colombia,i giovani Jesus (Pinero) ,Miguel (Maldonado) e Diego (Comes) sono al soldo del narcotraffico ,passando dai turni nei campi delle fabbriche,dove si produce la droga ,poi passano nelle scuole per diventare killer.Una volta usati,diventano testimoni scomodi e da eliminare.Cinema di denuncia legato all'attualita' con attori non professionisti .Il cinema di Ferrara (mancato poco tempo fa… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Tre ragazzini colombiani sono attirati nella rete del narcotraffico. Finchè si tratta di piccolo spaccio e di furti, nessun problema; ma quando i capi cominciano a chiedere loro di diventare degli assassini, le loro coscienze cominciano a traballare. Due resistono e vanno avanti, ma a quel punto capiscono che il gioco si è fatto troppo pericoloso.   Il cinema di Giuseppe… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Tre giovanissimi ragazzi colombiani, provenienti dai quartieri piu' disagiati della citta' di Medellin, vengono arruolati dalla mafia come killers, per poi essere eliminati dai loro stessi padroni, perché potenziali scomodi testimoni. Uno di loro chiedera' protezione ad un onesto magistrato. Forse si salvera'.                     …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Colombia,i giovani Jesus (Pinero) ,Miguel (Maldonado) e Diego (Comes) sono al soldo del narcotraffico ,passando dai turni nei campi delle fabbriche,dove si produce la droga ,poi passano nelle scuole per diventare killer.Una volta usati,diventano testimoni scomodi e da eliminare.Cinema di denuncia legato all'attualita' con attori non professionisti .Il cinema di Ferrara (mancato poco tempo fa…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

barabbovich di barabbovich
1 stelle

Che società può essere quella in cui per le strade campeggiano cartelloni con scritto "Vietato gettare cadaveri"? Col consueto stile documentaristico, la risposta prova a darcela Giuseppe Ferrara, altrove autore di prove consistenti ed instant-movie capaci di fotografare gli aspetti meno edificanti del malcostume italiano. Con Narcos, lo sguardo del regista, coadiuvato nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Tre ragazzini colombiani sono attirati nella rete del narcotraffico. Finchè si tratta di piccolo spaccio e di furti, nessun problema; ma quando i capi cominciano a chiedere loro di diventare degli assassini, le loro coscienze cominciano a traballare. Due resistono e vanno avanti, ma a quel punto capiscono che il gioco si è fatto troppo pericoloso.   Il cinema di Giuseppe…

leggi tutto
2010
2010

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito