Espandi menu
cerca
Most Beautiful Island

Regia di Ana Asensio vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lorenz666

Lorenz666

Iscritto dal 15 giugno 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 39
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Most Beautiful Island

di Lorenz666
6 stelle

Un film intimista dove la Grande Mela unita ai suoi abitanti stenta a trovare un equilibrio di vita e a cui fa seguito quindi la ineluttabile distinzione tra carnefici e vittime sacrificali.

Esordio alla regia per la affascinante attrice Ana Asensio. E si presenta con una scena di apertura potente a scrutare random i volti di persone marginali alla vita della Grande Mela. Cosi come è intrigante la inquadratura finale del poster di New York con la scritta "Big apple big dreams".

In mezzo c'è un film intimista, dove la società un po' malata un po' affaticata nel trovare un suo equilibrio di vita (come la protagonista) risulta ineluttabilmente divisa tra emarginati e persona 'socialmente introdotte ma evidentemente negative. Da qui il contrasto forte tra carnefici e vittime sacrificali.

Le premesse sono intriganti ma la regia risulta acerba, non riesce a compenetrare le tessere di film e  spettatore per far sgorgare una completa passione per quello che mette in scena. Forse un po' più coraggio e personalità registica, oltre alle scene di apertura e chiusura, avrebbe dato quella scintilla in più che meritava la trama del film. Attendiamo con trepidazione Ana alla prova successiva.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati