Trama

Luciana, una giovane donna immigrata a New York, si sforza di sbarcare il lunario mentre tenta di sfuggire al proprio passato. Come ogni giorno, affronta una serie di problematiche e imprevisti quando, prima che la sua giornata sia finita, si ritrova inavvertitamente protagonista di un crudele gioco in cui vengono messe a rischio delle vite per l'intrattenimento perverso di pochi privilegiati.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tutto in un giorno...e in una notte. Racconto dell'immigrazione a tinte horror a metà tra docu-drama e denuncia classista (sessista?). Più della bellezza, conta la voglia di sopravvivere. PS: il Loxosceles rufescens bazzica anche dalle nostre parti!

    commento di maurizio73
  • Bozzetto femminile scritto, diretto e interpretato da Ana Asensio. Una quotidiana precarietà sociale e lavorativa conduce la protagonista a subire un (vero) episodio di voyeurismo aracnofilo.

    commento di Leo Maltin
  • Un film intimista dove la Grande Mela unita ai suoi abitanti stenta a trovare un equilibrio di vita e a cui fa seguito quindi la ineluttabile distinzione tra carnefici e vittime sacrificali.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

Esordio alla regia per la affascinante attrice Ana Asensio. E si presenta con una scena di apertura potente a scrutare random i volti di persone marginali alla vita della Grande Mela. Cosi come è intrigante la inquadratura finale del poster di New York con la scritta "Big apple big dreams". In mezzo c'è un film intimista, dove la società un po' malata un po' affaticata nel… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

nickoftime di nickoftime
7 stelle

L’unica cosa di cui sorridere a proposito dell’opera prima di Ana Asensio è il titolo. A fronte di un film che fa di tutto per mettere alle corde la tranquillità dello spettatore, precipitandolo nell’angoscia che sempre subentra quando si parteggia per l’incolumità del protagonista, messa a repentaglio da un incombente quanto sconosciuto pericolo,… leggi tutto

1 recensioni positive

Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

L’unica cosa di cui sorridere a proposito dell’opera prima di Ana Asensio è il titolo. A fronte di un film che fa di tutto per mettere alle corde la tranquillità dello spettatore, precipitandolo nell’angoscia che sempre subentra quando si parteggia per l’incolumità del protagonista, messa a repentaglio da un incombente quanto sconosciuto pericolo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 agosto 2018

Recensione

Lorenz666 di Lorenz666
6 stelle

Esordio alla regia per la affascinante attrice Ana Asensio. E si presenta con una scena di apertura potente a scrutare random i volti di persone marginali alla vita della Grande Mela. Cosi come è intrigante la inquadratura finale del poster di New York con la scritta "Big apple big dreams". In mezzo c'è un film intimista, dove la società un po' malata un po' affaticata nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
locandina
Foto
Il meglio del 2017
2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito