Espandi menu
cerca

Trama

Luciana, una giovane donna immigrata a New York, si sforza di sbarcare il lunario mentre tenta di sfuggire al proprio passato. Come ogni giorno, affronta una serie di problematiche e imprevisti quando, prima che la sua giornata sia finita, si ritrova inavvertitamente protagonista di un crudele gioco in cui vengono messe a rischio delle vite per l'intrattenimento perverso di pochi privilegiati.

Trailer

Commenti (15) vedi tutti

  • Il film in sè è carino ma dopo la rivelazione della sfida la tensione va a scemare... stranamente la regista ha toppato proprio la parte centrale (si doveva sviluppare meglio la trama) mentre invece il finale va bene... voto 6,5

    commento di Scipione
  • Film perfetto: breve, bella parte introduttiva, suspense tenuta bene, finale aperto. Scritto e diretto dall'attrice principale che sa lavorare bene la sceneggiatura. Una bella scoperta.

    commento di sillaba
  • Una ragazza immigrata arrivata a New York in cerca di fortuna, ma al verde, cede alla tentazione di accettare un lavoro pagato molto bene, ma di cui non sa assolutamente nulla.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Bello 7

    commento di eros7378
  • Finalmente un thriller con la T maiuscola : l' attesa di ciò che sarà e che si dipana ovviamente nel finale. Un 'attesa davvero estenuante creata a puntino , preparata da un quadro di New York fosco e faticoso. Lo consiglio agli amanti del genere. Vero thriller. Voto 7.5

    commento di Zico1964
  • Inutile. Voto 4

    commento di Scemaran
  • A parte i Ragni (brrrr ...) e le 2 Protagoniste,la visione e' altalenante e prende solo negli ultimi 20' ca. quando il Gioco si fa duro.voto.4.

    commento di chribio1
  • Tutto il film è giocato sull'attesa della rivelazione finale, poi la tensione scende di colpo: ci voleva un finale diverso, forse più drammatico. New York sarà anche la capitale del mondo, ma paga un prezzo molto alto, 11 Settembre incluso. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Un gioco al massacro lento e crudelissimo....da vedere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Interessante film a basso budget .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Esordio alla regia e come attrice di Ana Asensio che aspira sicuramente a un prodotto drammatico di un certo spessore, con esiti modesti. C'è qualcosa da prendere ma nel complesso la pellicola lascia insoddisfatti, in tal senso incide probabilmente anche il finale.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Sembra di vedere la brutta copia di "13 Tzameti" di Géla Babluani (l'originale del 2005 non il remake del 2010 ad opera dello stesso Babluani). Tutto sommato discretamente realizzato, sostituendo le pistole della roulette russa con dei ragni mortalmente velenosi.

    commento di b_chicco
  • Tutto in un giorno...e in una notte. Racconto dell'immigrazione a tinte horror a metà tra docu-drama e denuncia classista (sessista?). Più della bellezza, conta la voglia di sopravvivere. PS: il Loxosceles rufescens bazzica anche dalle nostre parti!

    commento di maurizio73
  • Bozzetto femminile scritto, diretto e interpretato da Ana Asensio. Una quotidiana precarietà sociale e lavorativa conduce la protagonista a subire un (vero) episodio di voyeurismo aracnofilo.

    commento di Leo Maltin
  • Un film intimista dove la Grande Mela unita ai suoi abitanti stenta a trovare un equilibrio di vita e a cui fa seguito quindi la ineluttabile distinzione tra carnefici e vittime sacrificali.

    leggi la recensione completa di Lorenz666
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
8 stelle

Una immigrata spagnola (Ana Asensio) ridotta a un precariato senza fine,per tentare di sopravvivere ne fa di ogni,baby sitter e pure vestirsi da pollo per pubblicizzare generi alimentari,poi accetta la proposta di un'amica russa per andare a un party.Armata di tacchi a spillo e minigonna scende in una botola e si ritrova in uno stanzino,assieme ad altre ragazze a scommettere sulla propria vita e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

La ( per me ) sconosciuta attrice spagnola Ana Asencio si scrive , si produce e si dirige in questo interessante filmetto a bassissimo budget , ambientato tra gli immigrati poveri e spesso irregolari di New York . All' inizio sembra quasi una pellicola drammatica che racconta la vita incerta di una di questi emarginati , che cerca di arrivare alla fine della giornata con attività precarie… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 9 gennaio 2022 su Rai 4
2020
2020

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Devo dire che mi ha stupito in positivo, per la qualità in sé e per l'originalità; si capisce cioè abbastanza presto di non trovarsi ad uno di quei tanti prodotti impersonali e fatti con lo stampino. Forse è proprio questo che ha scontentato i molti che cercavano appunto una pellicola come cento altre, laccata e tirata a lucido, ma vuota. O magari un film…

leggi tutto
Trasmesso il 9 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 6 agosto 2020 su Rai 4
Trasmesso il 2 agosto 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 28 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 10 novembre 2019 su Rai 4
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Una immigrata spagnola (Ana Asensio) ridotta a un precariato senza fine,per tentare di sopravvivere ne fa di ogni,baby sitter e pure vestirsi da pollo per pubblicizzare generi alimentari,poi accetta la proposta di un'amica russa per andare a un party.Armata di tacchi a spillo e minigonna scende in una botola e si ritrova in uno stanzino,assieme ad altre ragazze a scommettere sulla propria vita e…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 marzo 2019 su Rai 4
Trasmesso il 17 marzo 2019 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

La ( per me ) sconosciuta attrice spagnola Ana Asencio si scrive , si produce e si dirige in questo interessante filmetto a bassissimo budget , ambientato tra gli immigrati poveri e spesso irregolari di New York . All' inizio sembra quasi una pellicola drammatica che racconta la vita incerta di una di questi emarginati , che cerca di arrivare alla fine della giornata con attività precarie…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
6 stelle

Pellicola che ha più aspirazioni che pretese, il cui pregio principale è quello di spiazzare un minimo lo spettatore passando da un registro all'apparenza drammatico per virare verso un finale dai toni thriller. Il film vorrebbe stigmatizzare il mito del sogno americano, rielaborandolo in chiave antitetica, ma l'operazione non risulta perfettamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 23 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

L’unica cosa di cui sorridere a proposito dell’opera prima di Ana Asensio è il titolo. A fronte di un film che fa di tutto per mettere alle corde la tranquillità dello spettatore, precipitandolo nell’angoscia che sempre subentra quando si parteggia per l’incolumità del protagonista, messa a repentaglio da un incombente quanto sconosciuto pericolo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito