Trama

Ned è nel pieno di una crisi di mezz'età: il suo lavoro come sceneggiatore di un programma televisivo gli dà poca soddisfazione, il figlio quindicenne rivela la sua omosessualità mentre l'altra figlia di undici anni è spaventata praticamente da tutto. Quando sua moglie Jeannie fa trasferire il padre malato da Detroit a New York, nella loro casa, la situazione si complica. A peggiorare le cose c'è anche l'avvicinamento di una collega sexy che spinge Ned in un vortice di tentazione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Film drammatico su una famiglia piena di piccoli problemi. Lei si sente invecchiare. Lui va così e così sul lavoro e il padre di lei è malato e insofferente. Quotidianità difficile descritta con garbo.

    commento di ENNAH
  • Film delicato e intenso, che finalmente, caso raro per il cinema americano, presenta e promuove in modo sensato buoni sentimenti e valori. Anche nei dettagli il "pennello" è sapiente e molto equilibrato. Si vede con piacere, fa riflettere e alleggerisce allo stesso tempo.

    commento di Zarco
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

filmbob di filmbob
5 stelle

Spaccato di vita quotidiana per una famiglia alle prese con problemi comuni a tante famiglie, affrontati come fanno tante famiglie, superati come fanno tante famiglie. Una pellicola lenta e noiosa, con una trama piatta e poche battute interessanti. Il cast sarebbe anche ben calibrato e le interpretazioni pure decorose, ma la sceneggiatura annulla questi due unici punti positivi. Un po'… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 ottobre 2018 su Cine Sony

Recensione

filmbob di filmbob
5 stelle

Spaccato di vita quotidiana per una famiglia alle prese con problemi comuni a tante famiglie, affrontati come fanno tante famiglie, superati come fanno tante famiglie. Una pellicola lenta e noiosa, con una trama piatta e poche battute interessanti. Il cast sarebbe anche ben calibrato e le interpretazioni pure decorose, ma la sceneggiatura annulla questi due unici punti positivi. Un po'…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 ottobre 2018 su Cine Sony
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito