Espandi menu
cerca

Il re della polka

Regia di Maya Forbes, Wallace Wolodarsky

Con Jack Black, Jenny Slate, Jason Schwartzman, Vanessa Bayer, Willie Garson, Jacki Weaver, J.B. Smoove, Robert Capron, Kati Salowsky... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Jan Lewan è un immigrato polacco che ha creduto nel sogno americano. I più grandi sogni possono però trasformarsi in grandi errori per l'uomo che è diventato il "re della Polka" in Pennsylvania.

Note

Basato su una vera storia.

Commenti (2) vedi tutti

  • Racconto semiserio delle gesta di Jan Lewandowski, re della polka e inventore di un ingegnoso schema ponzi. Ottimo Jack Black nei panni del protagonista in un film tecnicamente ben realizzato ma la cui storia è raccontata in maniera non troppo avvincente. VOTO: 6

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Commedia per tutti , ben costruita e mai banale

    leggi la recensione completa di impurhyme
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Immigrato polacco nello stato della Pennsylvania e lavoratore instancabile, Jan Lewan riscuote grande successo tra gli anziani connazionali come cantante di polka, ma, nonostante ciò, riesce a fatica ad assicurare alla famiglia un alto tenore di vita e a far quadrare i conti della sua orchestra. Con il suo sorriso affabile, il suo contagioso ottimismo e, soprattutto, la promessa di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Se l'unico Lewandowski che conoscete è il centravanti del Barcellona e della nazionale polacca allora siete esattamente nella stessa situazione in cui si trovava il sottoscritto fino a pochi giorni or sono. Adesso ne conosco però un secondo: Jan Lewandowski. A differenza del primo questo non si guadagna da vivere tirando calci a un pallone, ma piuttosto scrivendo e suonando polka,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

Se l'unico Lewandowski che conoscete è il centravanti del Barcellona e della nazionale polacca allora siete esattamente nella stessa situazione in cui si trovava il sottoscritto fino a pochi giorni or sono. Adesso ne conosco però un secondo: Jan Lewandowski. A differenza del primo questo non si guadagna da vivere tirando calci a un pallone, ma piuttosto scrivendo e suonando polka,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2021
2021

Recensione

impurhyme di impurhyme
7 stelle

Intramontabile Jack Black .   Ogni volta che lo guardo , mi passa una voglia di vivere incredibile, ha energia , positività e si vede che la musica è un altro elemento fondamentale e un caposaldo della sua vita e carriera.   Il film è divertente e adatto a tutta la famiglia, il fatto che sia tratto da una storia vera lo rende molto interessante e assurdo allo…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Immigrato polacco nello stato della Pennsylvania e lavoratore instancabile, Jan Lewan riscuote grande successo tra gli anziani connazionali come cantante di polka, ma, nonostante ciò, riesce a fatica ad assicurare alla famiglia un alto tenore di vita e a far quadrare i conti della sua orchestra. Con il suo sorriso affabile, il suo contagioso ottimismo e, soprattutto, la promessa di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito