Alita: Angelo della battaglia

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Alita: Angelo della battaglia

di claudio1959

Nel 1982 E.T. telefono casa, nel 2019 la splendida Alita un cyborg altamente umano e da amare profondamente.

Alita: Angelo della battaglia (2019): locandina

Jennifer Connelly

Alita: Angelo della battaglia (2019): Jennifer Connelly

Rosa Salazar

Alita: Angelo della battaglia (2019): Rosa Salazar

Rosa Salazar

Al nuovo gusto di ciliegia (2021): Rosa Salazar

Alita – Angelo della battaglia U.S.A. 2019 - La trama: Alita è un cyborg moderno, viene trovato in una discarica e si risveglia nella clinica del dottor Ido Dyson, senza memoria, non ricorda più il suo passato. Affronterà con sprezzo del pericolo e coraggio combattimenti epici e duri, mentre cerca di scoprire chi è stata. La recensione: Film fantastico prodotto e sceneggiato da James Cameron e diretto dall’abile e visionario Roberto Rodriguez è tratto da un manga “Alita – Angelo della battaglia” del fumettista Yukito Kishiro. Un film ricco di abbondanti effetti speciali. Recitano nel Film grandi attori come Christoph Walz il dottor Ido Dyson, l’affascinante Jennifer Connelly nel ruolo di Chiren, chi vuole la può rivedere ora nel bellissimo sequel di “Top gun” cult movie del 1986, “Top gun Maverick”, in coppia con Tom Cruise fanno faville, Mahershala Ali’ Vector il cattivo indimenticabile premio Oscar nel 2018 per “Green book”, ma la vera mattatrice assoluta è la dolcissima Rosa Salazar, interpreta meravigliosamente Alita, una straordinaria guerriera, con occhi grandi neri e profondi,che ci rivelano la sua anima. Alita è un cyborg anomalo capace di ridere, commuoversi ed emozionarsi, oltre piangere come una comune donna. Alita durante tutto il film arriverà a scoprire se stessa ad innamorarsi perdutamente di un giovane metà cyborg, metà umano ed avrà un rapporto con il dottore come padre e figlia.Alita combatte a mani nude, ha una forza inaudita ed un carattere forgiato nel ferro, non ha paura di niente e nessuno, quando libera i suoi istinti diventa invincibile, un film veramente oltre che fortemente spettacolare,molto coinvolgente emotivamente, una bellissima storia. Azione, dramma, fantascienza, amore, una trama ricca di effetti speciali sulle orme di “Avatar”, la descrizione di una società post-atomica, con macchine di ogni genere ed umani con protesi. Un adattamento al fumetto di alto livello ultramoderno, non infantile e rispettoso del suo pubblico, ricorda anche il bel film di Scarlett Johansson “Gost In the Shell” e soprattutto “Rollerball”capolavoro di Norman Jewison del 1975, per le scene del gioco sui pattini, nucleo centrale del nostro film.Dura 2 ore però volano alla grande, ricorderò sempre Rosa Salazar “Alita” eroina dalla forte personalità, carinissima, capace di emozionarci, farci temere per la sua sorte e tifare per lei, i suoi enormi occhi neri, la sua bellezza interiore, il suo indomito coraggio. Alita è il nostro simbolo, il nostro capo popolo, la nostra conduttrice, per meriti acquisiti sul campo di battaglia voto 8 Interpreti e personaggi Rosa Salazar: Alita Christoph Waltz: dott. Ido Dyson Jennifer Connelly: Chiren Mahershala Ali: Vector Ed Skrein: Zapan Jackie Earle Haley: Grewishka Keean Johnson: Hugo Eiza González: Nyssiana Lana Condor: Koyomi Jorge Lendeborg Jr.: Tanji Michelle Rodriguez: Gelda Casper Van Dien: Amok Marko Zaror: Ajakutty Idara Victor: infermiera Gerhad Leonard Wu: Kinuba Jeff Fahey: McTeague Jai Courtney: Jashugan Jeff Bottoms: commentatore motorball David Sobolov: centurione Edward Norton: Nova