Espandi menu
cerca

Trama

Sullo sfondo degli sconvolgimenti politici dell'Ucraina degli anni Trenta, Yuri è un giovane dall'animo artistico nato in una famiglia di guerrieri cosacchi, che lotta per ottenere l'approvazione del nonno Ivan e del padre Yaroslav e per conquistare il cuore di Natalka. Yuri vedrà però la sua vita sconvolta per sempre dall'invasione dell'Armata Rossa e dalla successiva persecuzione della sua famiglia da parte del regime di Stalin.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

In “Raccolto amaro” funzionano quasi esclusivamente gli intenti, che mirano a dar voce a un tragico e dimenticato capitolo della storia. L’Holodomor (termine che significa letteralmente "morte per fame") avvenne tra il 1932 e il 1933 e fu uno spietato programma di politica agraria messo in atto in Ucraina da Stalin che, privando la popolazione delle più basilari forme di… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022

Holodomor (1932 → 2023).

mck di mck

La Legge delle Cinque Sp(h)ighe.   Piano Quinquennale →→ Un po' così, alla Carlona. Collettivizzazione →→ Incorporazione. Dekulakizzazione →→ Denazificazione. Tra il…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
2 stelle

In “Raccolto amaro” funzionano quasi esclusivamente gli intenti, che mirano a dar voce a un tragico e dimenticato capitolo della storia. L’Holodomor (termine che significa letteralmente "morte per fame") avvenne tra il 1932 e il 1933 e fu uno spietato programma di politica agraria messo in atto in Ucraina da Stalin che, privando la popolazione delle più basilari forme di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 15 luglio 2019
locandina
Foto
Trasmesso il 20 maggio 2019 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito