Espandi menu
cerca
Tre manifesti a Ebbing, Missouri

Regia di Martin McDonagh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 31
  • Post 6
  • Recensioni 397
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Tre manifesti a Ebbing, Missouri

di gaiart
10 stelle

Versare della panna acida sul cuore di qualcuno e camminarci sopra. Questa è la sensazione spiazzante lasciata da questo splendido oggetto, definito film . Imperdibile , davvero.

Altro film inaspettatamente sorprendente è TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI.

Mildred Haynes (la stupenda Frances McDormand), devastata dall’omicidio della figlia, stuprata, uccisa bruciata viva, ancora senza un colpevole, realizza tre giganti manifesti rossi diretti a William Willoughby, (ottimo Woody Harrelson) capo polizia della sua città, e al suo secondo Jason Dixon, uno spaziale Sam Rockwell.

Martin McDonagh ha realizzato qui un capolavoro d’ironia e dramma, avvalendosi di un’ottimo cast, una regia mirabile e una storia fenomenale. Una trama che si annida nella più lontana provincia americana, si dipana con una serie di dialoghi brillantissimi, sagaci e tragicomici. La sceneggiatura è a dir poco originale, avventurosa, non etichettabile in un unico genere, dato che tocca elementi del thriller, del dark, del western conditi con ironia da commedia e continui inaspettati colpi di scena che non sveleremo per non spoilerare.

Vi obbligo a vederlo con la forza!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati