Espandi menu
cerca

Trama

Ancora distrutti dalla morte del figlio avvenuta alcuni anni prima, Ted e May Hocken sono andati a vivere a Gull Island (Isola dei Gabbiani) insieme alle figlie Joanna e Jill. Un biologo marino è stato già attaccato da un gruppo di gabbiani inferociti, ma la gente del luogo, compresa la bottegaia Helen Matthews (Hedren), non si mette in ansia più di tanto. Poi gli uccelli attaccano casa Hocken.

Note

La presenza di Tippi Hedren è l'unica cosa che leghi questo stupido film per la televisione a quello di Hitchcock. Rick Rosenthal, per non rovinarsi una carriera, ha scelto di firmare come Alan Smithee, che è il nome convenzionale usato a Hollywood quando un regista decide di non firmare un film. Esiste anche un intitolato "Uccelli 2" completamente apocrifo girato da René Cardona jr.

Commenti (3) vedi tutti

  • Inutile sequel aggravato dal sub-plot dell'imprenditore locale intento ad opporsi all'ecologista di turno al fine di non interrompere il flusso economico derivato dal turismo. Poca azione, tanta ripetizione, troppa calma. Rick Rosenthal ne disconosce il risultato e il film è accreditato ad Alan Smithee: sintomatico pseudonimo per brutti film.

    commento di undying
  • L'idea in se di portare in scena un sequel del mitico “Gli uccelli” di Hitchcock rasenta la follia. Realizzare poi tale progetto con pochissimi quattrini e ancor meno ispirazione è suicidio bell'e buono. Davvero nulla da salvare in una produzione in cui Tippi Hedren giganteggia sulla locandina ma appare solo in due scene.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • DA DENUNCIA QUESTO SEGUITO INGUARDABILE E PIATTISSIMO DEL CAPOLAVORO DI HITCHCOCK.NIENTE SI SALVA.SPAZZATURA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Se l'idea di realizzare un sequel è già di suo generalmente poco fortunata, quella di riportare in scena, a trent'anni dall'originale, il mitico “Gli uccelli” di Hitchcock è da considerare nel migliore dei casi come scellerata e nel peggiore come suicida. Rick Rosenthal, autore il cui curriculum contava un unico titolo vagamente noto (“Halloween II”,… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Se l'idea di realizzare un sequel è già di suo generalmente poco fortunata, quella di riportare in scena, a trent'anni dall'originale, il mitico “Gli uccelli” di Hitchcock è da considerare nel migliore dei casi come scellerata e nel peggiore come suicida. Rick Rosenthal, autore il cui curriculum contava un unico titolo vagamente noto (“Halloween II”,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito