Poltergeist III

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Poltergeist III

di ceo_85

Non c'è due senza tre, e anche Poltergeist diviene una trilogia. Se il primo film portò una certa novità nel cinema horror anni '80 e il seguitò riuscì a non sfigurare con il suo predecessore, il terzo risulta essere solo una mediocre operazione commerciale.
Viene abbandonata l'ambientazione borghese americana a favore di una più metropolitana, via le villette a schiera quindi a favore di un enorme grattacielo.
Viene abbandonato il cast originale, con l'eccezione della piccola protgonista (poi morta durante le riprese).
Pochi spaventi, trama noiosetta, il poco interesse è dato solo dall'appeal che mantiene la serie, senza però mai convincere appieno.
La regia è blanda, la sceneggiatura banalissima e piena di buchi logici, il ritmo canonico e scontato. Restano i discreti effetti speciali e una certa cura per l'ambientazione, ma il film gira a vuoto, e nonostante cerchi di rinnovare aggiungendo quà e là idee discutibili, si apprezza solo la presenza di una qui giovanissima Lara Flynn Boyle, che emerge su tutto.
Una pellicola che non riesce a guadagnare la giusta attenzione, di cui non se ne sentiva assolutamente la necessità.

improbabile

Sulla colonna sonora