Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stati stati a New York tra i portoricani, a Praga tra i nazisti, a Verona Beach negli anni ‘90, Romeo e Giulietta, gli eroi di Romeo e Giulietta, tragedia di Shakespeare, si muovono sotto la regia di Kenneth Branagh in una piazza italiana anni ‘50, con ragazzi in giacca scura e ragazze in gonna a palloncino, frati in bicicletta e un dandy attempato che scambia battute con amici più giovani.

Note

Trasposizione dell'omonimo spettacolo teatrale.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

  La domanda è: perché Branagh ha scelto Romeo & Juliet come secondo capitolo della triade teatral/cinematografica messa in scena al Garrick Theatre di Londra, Charing Cross Road, West End e portata nei cinema di tutto il mondo da Nexo Digital con media partner Sky Arte HD, MYmovies e il sostegno del British Council? Dopo Racconto d’inverno, raffinatissima… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2016
2016

Recensione

yume di yume
8 stelle

  La domanda è: perché Branagh ha scelto Romeo & Juliet come secondo capitolo della triade teatral/cinematografica messa in scena al Garrick Theatre di Londra, Charing Cross Road, West End e portata nei cinema di tutto il mondo da Nexo Digital con media partner Sky Arte HD, MYmovies e il sostegno del British Council? Dopo Racconto d’inverno, raffinatissima…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF  - FESTA MOBILE  Il cinema che si allea al teatro, che lo aiuta laddove i limiti fisiologici di aueste ultimo non potrebbero andare, permettendo una fruizione globale di una rappresentazione al contrario precisamente localizzata. Nulla di nuovo all'orizzonte ma la conferma che due forme d'arte possono collaborare, rispettandosi e valorizzandosi reciprocamente, traendone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito