Dietro la maschera

Trama

Il sedicenne Rocky Dennis è affetto da leontiasi, una mostruosa deformazione del cranio, ma è dotato di intelligenza vivace e di molta saggezza; più di sua madre, che si è rifugiata nella droga e conduce un'esistenza non certo esemplare. Ma il loro rapporto è fecondo, così come quello con la "vivace" banda dei loro amici. La sorte di Rocky, però, è segnata.

Note

Una storia vera, che Bogdanovich racconta evitando prodigiosamente tutte le trappole del patetismo e dando al film una stuttura forte, appassionante, con l'aiuto di interpreti molto efficaci, in primo luogo una straordinaria Cher (che vinse la Palma d'oro al Festival di Cannes).

Commenti (1) vedi tutti

  • dramma raccontato con visione ottimistica giudizio positivo.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

“Queste cose sono belle: un gelato e una torta, una corsa sull’Harley, le scimmie che giocano sugli alberi, la pioggia sulla lingua e il sole che splende sul mio viso. Queste cose invece non sono belle: i buchi nei calzini, la polvere nei capelli, niente soldi nelle mie tasche e il sole che splende sul mio viso”. Avere una sensibilità superiore alla media e rassegnarsi ad essere visti… leggi tutto

8 recensioni positive

Il meglio del 2017
2017

Piango, evviva!

karugnin di karugnin

Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…

leggi tutto
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014

Il Cinema dei diversi

Eric Draven di Eric Draven

  di Stefano Falotico   Da anni, credo dalla nascita, sono un dann(at)o. Melodrammatico della mia tragedia shakespeariana innata, e così sospiro nell’inerte lasciarmi andare e aspettar…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2013
2013
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002

I primi che mi sono venuti in mente

na di na

Mi sono sempre sentita in difficoltà nel dichiarare il mio film preferito o i miei film preferiti. Per me di film meravigliosi e indimenticabili ne esistono tanti e fare una scelta è cosa ardua. La bellezza di un…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito