Paddington 2

Utente rimosso (Leman82)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Paddington 2

di Utente rimosso (Leman82)

Il primo Paddington fu una bella sorpresa.

Era divertente, emozionante e in certi momenti metteva anche una certa tensione che da un film del genere non mi sarei mai aspettato.

Era adatto a tutte le età.

I bambini potevano apprezzarlo grazie alle gag riuscitissime e alla simpatia del protagonista, mentre i grandi potevano benissimo apprezzare la regia coinvolgente, alcune battute raffinate e i bellissimi effetti visivi.

Questo sequel in pratica ha gli stessi identici pregi del predecessore.

È divertente e allo stesso tempo emozionate, fa divertire i bambini e allo stesso tempo gli adulti...

Ci sono vari difetti che lo rendono meno bello in confronto al primo capitolo, come ad esempio la mancanza di un villain di impatto come lo era Nicole Kidman nel primo film.

O ad esempio la mancanza di temi più adulti.

In effetti nonostante alcune battute raffinate potranno far apprezzare il film anche agli adulti, si nota da subito che questo secondo capitolo è molto più indirizzato ai bambini.

Ma in se non è un problema così grande.

Se infatti il primo film era da 8 (almeno per me) questo è da 7 e 1/2.

Anche se non è geniale o innovativa, questa commedia diretta ancora una volta da Paul King ha un ritmo che la maggior parte delle commedie uscite quest’anno si sognano e degli effetti speciali come sempre di alto livello.

Il risultato finale è una delle migliori commedie dell’anno.