Marciando nel buio

Regia di Massimo Spano vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Marciando nel buio

di emmepi8

Salta agli occhi l’idea, senz’altro migliore, di Bellocchio in Marcia Trionfale,  qui una povertà ed un senso del melò sbagliato porta a  fare una storia a forti tinte, mentre il dramma sarebbe stato molto più intimo e psicologico. Al regista al suo debutto è stato dato in mano sipervalutandolo alla grande un’ arma esagerata  che a lui  è parsa adeguata, e pensando di percorrere un discorso scabroso ha creduto bene di piegare su certi tasti senza scrupoli; un film di denuncia.. si del regista|!. Oltre tutto non  ha il dono della direzione degli attori che spesso cascano nel ridicolo e ed il discorso pruriginoso irrita soltanto.

Una produzione della Araya, che poi è la compagna del regista  sceneggiatore, assolutamente cieca e speriamo solo che Cristaldi non abbai vista dall’oltretomba la marronata

Trama forte, ma sostenuta malissimo da regia e sceneggiatura

Sulla colonna sonora

Donaggio fa la cosa migliore

Su Massimo Spano

Esordio disastroso alla regia, aveva fatto sperare meglio con la sceneggiatura  ( Il Muro di Gomma, Mery per Sempre), il cinema  di denuncia forse era nelel sue idee, ma qui la gestione è pessima

Su Jean-Marc Barr

Assolutamente ridicolo fin dall'inizio, sembra che sia afto per essere stuprato

Su Massimo Dapporto

Che fantasia sul suo personaggio??

Su Roberto Citran

Penso il migliore in campo