Sartana fa evadere dal carcere Grande Full per farsi rivelare dove ha nascosto l'ingente bottino di una rapina. Al bottino però sono interessati in molti: tutti cercano di uccidere Sartana il quale trova un aiuto solo in Belle, la vedova di Johnson (complice di Grande Full). Ma proprio questa si rivelerà coinvolta nella morte del marito. Classico spaghetti-western pieno di violenza (gratuita) e audaci colpi di scena.
Carnimeo chiude (male) la serie di pellicole dedicate al pistolero damerino dark Sartana cambiando radicalmente ed inspiegabilmente registro rispetto ai film precedenti. Qualche momento gore davvero gratuito e una trama di una complessità disarmante.
Una trama parecchio intricata , in cui il pistolero Sartana gioca su più tavoli , alleandosi ora con un lestofante ed ora con un altro , per andare alla ricerca di un bel gruzzolo di dollari d' oro ... Questo è il quarto ed ultimo film della fortunata serie che vede protagonista il nerovestito Gianni Garko , diretto ancora una volta da Giuliano Carnimeo . Anche qui , come nei… leggi tutto
Molto amato dai fans, il quarto e ultimo capitolo del pistolero becchino è in assoluto il miglior film di Carnimeo. Tenendo conto che era già passato il ciclone Trinità, il registia riesce a trovare un equilibrio fra tradizione (una caccia al tesoro, un' infinità di morti amamzzati, il duello finale) e nuova deriva parodistica: questa volta, le molte trovatine e gag sono utilizzate in modo… leggi tutto
Quinta ed ultima consegna (la quarta firmata Anthony Ascott AKA Giuliano Carnimeo) dell'infallibile pistolero damerino dark Sartana. Trovo personalmente inspiegabile il fatto che il medesimo autore si cimenti con un medesimo personaggio già trattato altre tre volte nel precedente anno e mezzo cambiando di registro in maniera talmente radicale da snaturare per completo il film. Se nel… leggi tutto
Una trama parecchio intricata , in cui il pistolero Sartana gioca su più tavoli , alleandosi ora con un lestofante ed ora con un altro , per andare alla ricerca di un bel gruzzolo di dollari d' oro ... Questo è il quarto ed ultimo film della fortunata serie che vede protagonista il nerovestito Gianni Garko , diretto ancora una volta da Giuliano Carnimeo . Anche qui , come nei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Colorato fumettone western ...
leggi la recensione completa di daniele64Carnimeo chiude (male) la serie di pellicole dedicate al pistolero damerino dark Sartana cambiando radicalmente ed inspiegabilmente registro rispetto ai film precedenti. Qualche momento gore davvero gratuito e una trama di una complessità disarmante.
leggi la recensione completa di marcopolo30