Il caro estinto

franktower

franktower

Iscritto dal 18 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il caro estinto

di franktower

Satira di gran classe, interpreti super e nonostante i suoi 55 anni, é un arzillo filmetto che ci trasporta in un periodo in cui le idee non mancavano e neanche il talento con cui metterle in pratica. Mi ha fatto venire nostalgia di un periodo in cui non c'ero.

Veramente una gradita sorpresa questo "Caro estinto". Se si esclude il finale, che ha un pò il fiato corto, tutto il resto è frizzante, brillante, con attori straordinari e una satira davvero intelligente e pungente. Una cosa che si è persa negli anni, purtroppo, ma che nel 1965 evidentemente non difettava. Bellissime anche le scelte di inquadrature che, anche se non ho vissuto per motivi anagrafici quei periodi, mi fanno pensare con nostalgia a un periodo in cui i films li facevano quelli che li sapevano fare e il talento era una cosa che si metteva in pratica e non una cosa di cui si parla e basta. Promosso a pieni voti. Gli ho dato solo 8 su 10 per via del finale che secondo me è un pò tirato via, ma lo consiglio a tutti. 55 anni, ma se li porta bene.