Espandi menu
cerca

La ragazza della 5 ª strada

Regia di Gregory La Cava

Con Ginger Rogers, Walter Connolly, Tim Holt, James Ellison Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Alfred Borden è un industriale che non riesce più a comunicare con i suoi familiari. Il figlio pensa solo allo sport; la moglie e la figlia si preoccupano unicamente di fare shopping. È solo anche il giorno del suo compleanno, quando fa conoscenza con una fanciulla carina, assennata e dalle scarse risorse economiche. Con lei elabora un piano azzardato, ma che riporterà pace e buon senso in famiglia. Approfittando del fatto di essere stato fotografato con lei da alcuni paparazzi, impone la ragazza ai parenti come se fosse la sua amante. La Cava si muove a suo agio in questa commedia sofisticata, che punta su una Rogers attrice brillante (e saltuariamente ballerina).

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
7 stelle

    "La ragazza della quinta strada" fu il primo film ad uscire in sala dopo la fine del sodalizio tra Ginger Rogers e Fred Astaire, interrotto con la pellicola di H.C. Potter "La vita di Vernon e Irene Castle". Non c'erano più abiti svolazzanti e orli di abiti, incresparsi leggeri e spumosi come le onde del mare, ad impreziosire il film diretto da Gregory La Cava. La musica… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Un miliardario stressato si porta in casa una ragazza squattrinata, spacciandola per sua amante, allo scopo di far rinsavire i suoi familiari troppo presi dalle loro frivole occupazioni. Il piano ha successo: la moglie torna a prendersi cura di lui, il figlio comincia a dirigere l’azienda, la figlia si cerca un lavoro e sposa lo chauffeur comunista. LaCava dirige un quasi autoremake de… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

darkglobe di darkglobe
8 stelle

Tutti possono ricordare facilmente Gregory La Cava per la deliziosa commedia L'impareggiabile Godfrey. La ragazza della quinta strada, diretto e scritto in collaborazione con Allan Scott, riprende il tema della differenza e commistione di classi sociali su cui lavorare con sagace ironia, ma questa volta il ruolo del Godfrey è affidato ad una donna, la saggia e squattrinata ragazza di nome…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Un miliardario stressato si porta in casa una ragazza squattrinata, spacciandola per sua amante, allo scopo di far rinsavire i suoi familiari troppo presi dalle loro frivole occupazioni. Il piano ha successo: la moglie torna a prendersi cura di lui, il figlio comincia a dirigere l’azienda, la figlia si cerca un lavoro e sposa lo chauffeur comunista. LaCava dirige un quasi autoremake de…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    "La ragazza della quinta strada" fu il primo film ad uscire in sala dopo la fine del sodalizio tra Ginger Rogers e Fred Astaire, interrotto con la pellicola di H.C. Potter "La vita di Vernon e Irene Castle". Non c'erano più abiti svolazzanti e orli di abiti, incresparsi leggeri e spumosi come le onde del mare, ad impreziosire il film diretto da Gregory La Cava. La musica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 14 utenti
2010
2010

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Io non la definirei una commedia, ma un film serio in tono leggero. Narra di una disinvolta ragazza di estrazione popolare che riporta la vita in un'ingessata e amorfa famiglia dell'alta borghesia. Anzi, è una famiglia dove non ci si parla più, e dove ognuno vive una vita da solo in casa. E' diventata così perché ha dato più importanza al denaro (e al lavoro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007
Trasmesso il 29 luglio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso il 28 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 febbraio 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito