La seconda volta

PLZ

PLZ

Iscritto dal 14 aprile 2021 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La seconda volta

di PLZ

Il passato non passa.

Che filmone!

Pensavo fosse una cosa sul terrorismo, su una storia di cui si è letto sui giornali, invece è un film intenso profondo duro e struggente come ne ho visti pochi ultimamente, grazie ad esso si possono anche accettare licenze narrative che difficilmente si potrebbero accettare, ma servono per determinari il carattere dei protagonisti, le loro emozioni e contraddizioni.

Certo azione non ce n'è inseguimenti e sparatorie neanche, sesso neppure ma riesce a permeare di tutto questo un film illuminato, magistralmente interpretato dal solito ottimo Silvio Orlando, non è una novità, e dall'altrettanto ottimo Claudio Amendola a cui troppe volte si è ingiustamente fatto riferimento per cinepanettoni e fiction in effetti di bassissimo livello. Anche la Neri non è solo bellissima come sempre, è anche brava ed intensa.

Da vedere, una sorpresa positiva accompagnato da una colonna sonora perfettamente a tema.

Gli ho attribuito il massimo dei voti, forse sono eccessivo ma non si può non apprezzare come sia stato possibile con pochi mezzi, una buona recitazione, un'ottima sceneggiatura e una regia degna realizzare un film così intenso.

Bravi.