Dredd. La legge sono io

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Dredd. La legge sono io

di Marco Poggi

Ultimo action-movie di un certo successo, interpretato, negli anni'90, da Sylvester Stallone. A distanza di tempo, questa baracconata con Stallone che rifà Rambo vestito da personaggio a fumetti futuristico, "DREDD - LA LEGGE SONO IO" guadagna, a mio parere, punti. Sylvester Stallone ci manca, non quello di adesso cadente e invecchiato di "I MERCENARI", ma quello anni'80/90, in perfetta forma. Da un fumetto inglese di successo, una rilettura americana made in Stallone.

In un futuro prossimo, la Terra è governata dai giudici, come Judge Dredd, che scopre d'avere un fratello votato al male.

Sulla colonna sonora

Dei Cure.

Cosa cambierei

Farei durare di più il film, 95 minuti scarsi sono pochi e avrei usato di più Joan Chen, Max Von Sydow e Jurgen Prochnow.

Su Danny Cannon

Di lui non è più sentito parlare, vuol dire che non era granchè come regista. Ma non era per lui che ho visto il film.

Su Sylvester Stallone

Riadatta un fumetto inglese alla sua maniera, praticamente "DREDD - LA LEGGE SONO IO" è il suo "WALKER TEXAS RANGER", anzi il suo vero "RAMBO IV".

Su Armand Assante

Dopo anni e anni, cioè da "TAVERNA PARADISO" l'attore incontra l'amico Stallone, interpretando un simpatico cattivo camp.

Su Diane Lane

E' la giudice Hershey, la cosa migliore di questo film e anche la più bella!