Espandi menu
cerca

Trama

Nel terzo millennio quel che resta dell'umanità vive asserragliato in megalopoli dominate dalla violenza. A mantenere l'ordine, una casta di giudici-giustizieri con facoltà di esecuzione immediata, dotati di armi personalizzate sulle loro onde vocali. A Megacity Uno, nata sulle macerie di New York, questo sistema è complicato dalla corruzione. Ma c'è un giudice in grado di combattere per la Legge e la Giustizia e determinato a farlo: Joseph Dredd.

Note

Come al solito senza un barlume di espressività, Stallone incarna qui un Rambo ipertecnologico vestito Versace, in una pellicola tutta action che nelle ambientazioni vuole richiamare la "Blade Runner" senza però riuscirci. Tratto da un fumetto popolarissimo in Inghilterra, il film non esce da tale dimensione e funziona solo nelle scene d'azione. Quando invece pretende di fare parlare i personaggi, esplode il ridicolo: resta il dubbio se sia volontario o no.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Non l'avevo calcolato all'Epoca dell'uscita e finalmente visto oggi fa veramente piangere.voto.0.

    commento di chribio1
  • Qua e là involontariamente ridicolo.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Fetecchia

    commento di sticazzi
  • è un film di azione e fantascienza per ragazzi,cast niente male tranne Rob Schneider e il mare di scemenze che dice,a me non ha entusiasmato particolarmente,ma non mi ha nemmeno annoiato.voto 6 -

    commento di wang yu
  • VOTO : 6. Trashissimo, ma visto sotto questo punto di vista non è male, stupido e roboante abbastanza per entrare a pieno titolo in questo "filone" involontariamente.

    commento di supadany
  • Uno dei non molti film di Sly che mi piace veramente. Può sembrare un film scontato, mele interpretato e di rapido consumo ma a me è molto piaciuto sopratutto per quanto riguarda le scene d'azione e la sceneggiatura

    commento di Luca88
  • -

    commento di Dalton
  • uno dei film piu' brutti che abbia mai visto

    commento di GIANDANO
  • Parodia a tratti esilarante di "Blade Runner"; costumi presi in saldo dalla Upim.

    commento di zio_ulcera
  • Ho letto qualche fumetto della serie inglese e devo ammettere che non era male. Poi vedo questo film ( o dio che parola grossa) e penso cheè uno dei peggiori film che abbia mai visto. Inespressivo, irreale, irritante…fa venire l'orticaria.

    commento di dskat
  • Un normale film di azione fantascientifica.

    commento di IGLI
  • L'ultimo film stalloniano salvabile.

    commento di movieman
  • Ma quanto può far ridere una persona senza volere??? La cosa più assurda è che Stallone non se ne sia neanche accorto dopo il montaggio ed abbia scelto di fare uscire lo stesso il film rovinandosi con le proprie stesse mani!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNO STALLONE INSOPPORTABILE ED UNA SCENEGGIATURA PER NIENTE IRONICA (UNA DELLE BASI ANARCHICHE DEL FUMETTO) MANODANO A FONDO UN FILM VISIVAMENTE BELLO MA INUTILE.MOLTO MEGLIO IL CATTIVO (CHE HA QUASI RAGIONE).FINALE INSOPPORTABILE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Joeycruel di Joeycruel
6 stelle

Un film con Stallone di solito è un film gratuito, solo una scusa per le azioni del protagonista di turno e come al solito Stallone è inespressivo. Qui invece siamo di fronte ad un'eccezione perchè il film è ispirato all'omonimo fumetto, dove il protagonista è freddo ed inespressivo, quindi Stallone cade a pennello e poi grazie a Rob Schneider l'atmosfera si… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

  "Io non ho infranto la legge, io sono la legge!" grida a squarciagola un ancora non completamente pietrificato Stallone, con tanto di lenti a contatto blu. Uno di quei film che ha contribuito alla leggenda di action man Sly. Vera azione, battutaccie al fulmicotone, ironia (involontaria?); e tutto sommato anche la storia tiene. Certo Danny Cannon non e' mica Ridley Scott e Megacity1… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

full metal ale di full metal ale
4 stelle

Uno dei film più deliranti con Stallone (e degli anni ’90) che non contento del trash di “Cobra” e “Rocky IV” presente negli anni ’80, si rinverdisce con questo ennesimo prodotto demenziale. Indifendibile sul piano narrativo, condito di dialoghi da sturarsi le orecchie, pieno zeppo di stereotipi di genere e retorica in quantità industriale. leggi tutto

7 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 6 luglio 2022 su 20
Trasmesso il 21 maggio 2022 su Rete 4
2021
2021

Recensione

giurista81 di giurista81
5 stelle

Gemello di Demolition Man (1993), anche se meno ironico, da cui arrivano un po' di battute parodistiche rappresentate soprattutto dalla coppia Stallone - Rob Schneider (entrambi presenti nel film di Brambilla). Il punto debole del progetto è quello di esser stato anticipato da troppe pellicole che trattano i medesimi argomenti. Tratto da una serie di fumetti di fine anni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Iris
Trasmesso il 18 giugno 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso l'11 gennaio 2020 su Rete 4
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 agosto 2018 su Iris
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 febbraio 2018 su Rete 4
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

In un futuro orrendo e strambo, le città sono enormi ed i poliziotti sono anche giudici, giuria e giustizieri. E' anche un mondo corrotto, ma per fortuna che c'è lo sbirro Sylvester Stallone... Sembra un eufemismo, ma questo è uno dei più brutti film di Stallone. E' un film di fantascienza per ragazzini e nulla più, qua e là è addirittura…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 febbraio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 30 dicembre 2016 su Iris
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 marzo 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso l'11 novembre 2015 su Rete 4
Trasmesso il 12 marzo 2015 su Mediaset Italia 2
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito