Espandi menu
cerca

Scacco mortale

Trama

Peter Sanderson, giovanissimo scacchista, ha vinto una partita ma, improvvisamente, viene aggredito dal perdente. Anni dopo, Sanderson, che è diventato un campione di scacchi, è impegnato in un torneo internazionale. Sanderson ha una relazione con Debbie, una delle hostess del torneo che viene trovata morta: contemporaneamente Sanderson riceve una telefonata dall'assassino. Comincia così una partita mortale contro il misterioso pluriomicida.

Note

Classico thriller tirato però troppo allo spasimo nel finale. Così così, un po' contorta la trama, piuttosto monocorde l'interpretazione di Lambert che è anche produttore.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un buon thriller, tirato un po' troppo per le lunghe. Si intuisce subito chi è l'assassino, anche se i sospetti sono altri.... Bello il finale. L'ho visto con interesse. Voto 7

    commento di filmista
  • Sensazionalistico thriller costruito come un gioco con pedine umane...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • POCO CONVINCENTE E POCO AVVINCENTE.LAMBERT E' UN PESCE FUOR D'ACQUA ED ANNASPA.POCO INTERESSANTE E NOIOSO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Una disgrazia accaduta anni prima, durante un torneo di scacchi, ha innescato la molla per alcuni incidenti che hanno condotto ad una serie di omicidi. Ma perché? Ottimo thriller tra il primo tipo di Dylan Dog anni '80 e Dario Argento (nei primi piani soprattutto) ma con una sua vena originale. Dialoghi ironici e meravigliosi, personaggi azzeccati e simpatici, scene ben… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

L'elvetico Carl Shenckel dirige questo thriller con protagonista l'uomo dallo sguardo piu'fisso di una cernia,Christopher Lambert:per la verita',il film ha una sua tenuta,e come giallo da serata di disimpegno puo'passare.Certo,è scorretto,perche'contravvenendo le regole del giallo classico fa intravedere per una manciata di secondi l'asassino,giocando slealmente con le deduzioni dello… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Leggendo la trama un qualunque spettatore si aspetterebbe un thriller di un certo livello, invece, personalmente, lo sviluppo, oltre che un attimo contorto, non regala emozioni e raramente desta il minimo interesse necessario per risultare appetibile. Alla fine mi sembra che lo scopo del film, prodotto da quel furbone di De Laurentis, avesse come unico obiettivo sfruttare la star… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

  Una disgrazia accaduta anni prima, durante un torneo di scacchi, ha innescato la molla per alcuni incidenti che hanno condotto ad una serie di omicidi. Ma perché? Ottimo thriller tra il primo tipo di Dylan Dog anni '80 e Dario Argento (nei primi piani soprattutto) ma con una sua vena originale. Dialoghi ironici e meravigliosi, personaggi azzeccati e simpatici, scene ben…

leggi tutto
2016
2016

Scacchi

CALVAL di CALVAL

 Il grande e piccolo schermo si sono spesso i...nteressati (più o meno direttamente) di scacchi. I film e i telefilm ambientati nel mondo degli scacchi sono davvero un numero esiguo, mentre la scacchiera…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

Caprera di Caprera
7 stelle

Scacco mortale oggi e'un film molto raro e difficile da vedere. Secondo me esso rappresenta un thriller ben congegnato, dove e' necessario prestare la massima attenzione alla trama, per poter individuare l'assassino. Non credo che Christopher Lambert assuma un atteggiamento inespressivo, anzi, al contrario l'ho trovato calato bene nella parte. E' importante vedere attentamente la scena iniziale…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5. Leggendo la trama un qualunque spettatore si aspetterebbe un thriller di un certo livello, invece, personalmente, lo sviluppo, oltre che un attimo contorto, non regala emozioni e raramente desta il minimo interesse necessario per risultare appetibile. Alla fine mi sembra che lo scopo del film, prodotto da quel furbone di De Laurentis, avesse come unico obiettivo sfruttare la star…

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

L'elvetico Carl Shenckel dirige questo thriller con protagonista l'uomo dallo sguardo piu'fisso di una cernia,Christopher Lambert:per la verita',il film ha una sua tenuta,e come giallo da serata di disimpegno puo'passare.Certo,è scorretto,perche'contravvenendo le regole del giallo classico fa intravedere per una manciata di secondi l'asassino,giocando slealmente con le deduzioni dello…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito