The Monster

Regia di Bryan Bertino vedi scheda film

Iscritto dall'11 novembre 2017 Vai al suo profilo

La recensione su The Monster

di ClintZone

Un film che non ha ragione di esistere, una ciofeca senza limiti. Sconsigliato in tutto e per tutto. Se amate i monster-movie buttatevi su titoli ben più coinvolgenti e apprezzabili.

Allora, parto subito dicendo che io sono un patito di film coi "mostroni", ma questo "The Monster" è quanto di più mal fatto ci possa essere.

Mal fatto sotto tutti i punti di vista, la trama...inesistente...madre e figlia che si odiano...prendono la macchina per raggiungere il padre della bambina...hanno un incidente...e devono vedersela con un mostro dei boschi.

Allora, il mostro...chi è ? Che cos'è ? Da dove sbuca fuori ? Che senso ha in un film dove parla principalmente di un rapporto tra madre e figlia...rapporto di odio/amore tra l'altro ?

Io credo che abbiamo voluto provare a fare un film che doveva giocare tutto sulla tensione, essendo un film prevalentemente "notturno"...e non ci sono riusciti, ma per niente...il film non fa paura per niente.

Il mostro sembra una specie di mini-dinosauro, un lupo ingigantito...boh...anche un pò scemo...quando vedrete il film se lo vedrete capirete.

Poi le protagoniste...le ho praticamente odiate per tutto il film, certe scene sono di un trash pazzesco.

Ve ne dico una...in pratica il mostriciattolo uccide una persona che era andata a recuperare questa mamma e questa bambina...il braccio di questa persona vola davanti allo specchio della macchina dove sono appunto la madre e la figlia...e queste due con un braccio mozzato davanti agli occhi piangono...e la mamma che dice "va tutto bene, non ti preoccupare"...io sono rimasto esterrefatto.

Si perchè anche nelle altre sequenze dove il mostro sbriciola altre persone... questa ragazza madre continua a dire alla figlia..."ma no...non ti preoccupare, va tutto bene..." intanto pezzo di carne umana volano da tutte le parti...

Un film praticamente senza senso, un film che non ha ragione di esistere proprio secondo me e che non mertia di essere visto...un'ora e mezza di...non dico noia...ma a un certo punto credetemi...queste due protagoniste danno fastidio. A momenti tifi per il mostro che purtroppo non risulta simpatico nemmeno lui!

Ripeto, film inutile...e se lo dico io che sono un fan dei Monster-Movie vuol dire che effettivamente questo film è davvero una ciofeca pazzesca, io amo perfino i Monster-Movie di serie B, ma qui non siamo per niente alla serie B, qui siamo al vuoto più totale, il film finisce e tu non sai cosa hai visto...hanno praticamente dimenticato di inserire una trama in questo film...nel cinema purtroppo con "The Monster" ho visto che può accadere anche questo!

Film che sconsiglio vivamente, da evitare e se siete amanti dei monster-movie, buttatevi su titoli ben più riusciti e coinvolgenti.