Espandi menu
cerca

The Monster

Regia di Bryan Bertino

Con Zoe Kazan, Ella Ballentine, Scott Speedman, Aaron Douglas, Christine Ebadi, Chris Webb Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Kathy e la figlia Lizzy si perdono nei boschi. Finiscono così per rimanere intrappolate nel bel mezzo di una tremenda foresta. Come se non bastasse, sono inseguite da una terribile creatura che non è né umana né animale. In mezzo all'orrore e al caos primordiale, ridefiniranno il loro rapporto di madre e figlia.

Commenti (7) vedi tutti

  • Horror girato senza idee, pochi mezzi, sviluppando una sceneggiatura del tutto improvvisata. Terzo lungometraggio di Bryan Bertino, regista che dopo un convenzionale debutto (The strangers, 2008), ha messo mano ad alcuni dei peggiori horror degli ultimi anni.

    leggi la recensione completa di undying
  • Ma sta gente dove li prende i soldi per vivere??? Da sti film non penso... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Per 45' non accade nulla ( a parte l'incidente in Auto ...) poi vagamente appare questa specie di ancestrale "Dinosauro" dalle sembianze ardue da definire e poi ... anche il finale e' stancante e non aggiunge nulla di cosi' spaventoso e/o nuovo alla Pellicola appena visionata.voto.4.

    commento di chribio1
  • Ovviamente il mostro è l'impossibilità comunicativa ed affettiva tra madre e figlia, ma i personaggi sono talmente stupidi e la loro psicologia talmente infantile ed inverosimile da impedire ogni identificazione. Il finale è ridicolo quanto l'intero film. Io facevo il tifo per la bestia. Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Horror stupidissimo ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Un film che non ha ragione di esistere, una ciofeca senza limiti. Sconsigliato in tutto e per tutto. Se amate i monster-movie buttatevi su titoli ben più coinvolgenti e apprezzabili.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • film fatto già altre 1000 volte. andare oltre. dopo un'ora ero esausto.

    commento di Ottiperotti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

    Alcolizzata, divorziata e con figlia a carico, Kathy (Zoe Kazan) si mette in viaggio con la piccola Lizzy (Ella Ballentine), in una notte animata da tempesta, per raggiungere l'ex compagno. Il percorso prevede di attraversare una strada isolata che attraversa una foresta. A causa di un lupo fino sotto l'auto, Kathy e Lizzy sono costrette a fermarsi, nel mezzo del nulla.… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mia mamma mi dice che i mostri non esistono. Però ha torto. Sono là fuori e ti aspettano... ti guardano. Restano al buio. A volte dove li vedi. A volte dove non puoi vederli. Adesso lo so." Comincia con questa riflessione della piccola Lizzy (Ella Ballentine) il film THE MONSTER, un horror di nicchia a bassa distribuzione e dai contenuti SOLO apparentemente banali.   Bryan… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

undying di undying
2 stelle

    Alcolizzata, divorziata e con figlia a carico, Kathy (Zoe Kazan) si mette in viaggio con la piccola Lizzy (Ella Ballentine), in una notte animata da tempesta, per raggiungere l'ex compagno. Il percorso prevede di attraversare una strada isolata che attraversa una foresta. A causa di un lupo fino sotto l'auto, Kathy e Lizzy sono costrette a fermarsi, nel mezzo del nulla.…

leggi tutto
Trasmesso il 19 giugno 2021 su Rai 4
Trasmesso il 13 giugno 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 4 luglio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 28 giugno 2020 su Rai 4

Recensione

BlancheB di BlancheB
2 stelle

Lo si potrebbe definire un film low cost ed è ciò che Bryan Bertino ha sicuramente voluto , ma viene naturale pensare che sia " low" anche per altri versi. Cercare di fornire un interpretazione freudiana   del ' mostro sarebbe fuori luogo perchè si tratta solo di  effetti speciali in realtà mediocri .Voler attribuire intrecci di simbolismi esistenziali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 23 giugno 2020 su Rai 4
2019
2019

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
6 stelle

Mia mamma mi dice che i mostri non esistono. Però ha torto. Sono là fuori e ti aspettano... ti guardano. Restano al buio. A volte dove li vedi. A volte dove non puoi vederli. Adesso lo so." Comincia con questa riflessione della piccola Lizzy (Ella Ballentine) il film THE MONSTER, un horror di nicchia a bassa distribuzione e dai contenuti SOLO apparentemente banali.   Bryan…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 10 maggio 2019 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
3 stelle

Adesso finalmente ho capito a che cosa si riferiva Vasco quando cantava " Voglio trovare un senso a questa storia , anche se questa storia un senso non ce l' ha ... "  Parlava di questa pellicola !! Negli ultimi anni negli Stati Uniti sono usciti diversi film in cui facevano la loro apparizione mostri sconosciuti ed impossibili , saltati fuori dal nulla ( spesso in posti non proprio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 6 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018

Recensione

ClintZone di ClintZone
4 stelle

Allora, parto subito dicendo che io sono un patito di film coi "mostroni", ma questo "The Monster" è quanto di più mal fatto ci possa essere.  Mal fatto sotto tutti i punti di vista, la trama...inesistente...madre e figlia che si odiano...prendono la macchina per raggiungere il padre della bambina...hanno un incidente...e devono vedersela con un mostro dei boschi. …

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito