Trama

Tete è un ragazzino pieno di immaginazione che si sente messo in secondo piano dalla nascita del fratellino. Estrellita e Maurice "il petomane" arrivano con il loro spettacolo nella città. Mentre Estrellita si sta vestendo per la scena, Tete, nascosto, osserva il suo seno affascinato. E se ne innamora. Ma si scontra con un pretendente più pericoloso: Miquel, elettricista che lavora nel campeggio dove vive Estrellita.

Note

Storia di poesia erotico-surreale che riflette bene l'umorismo un po' delirante e molto terragno di Bigas Luna. Più legato ai miti e ai riti della Spagna tradizionale di quanto non sia Almodòvar (che ha in qualche maniera anticipato), Bigas Luna ha un bell'ingegno critico e provocatorio, ama il sesso, la natura, le espressioni corporali. Ma i suoi film migliori rimangono i primi, dove riusciva davvero a scavare nelle perversioni.

Commenti (3) vedi tutti

  • L'ossessione principale di Bigas Luna sfocia in un film che poggia tutto sulle spalle, o meglio sulle tette, di Mathilda May.

    commento di sasso67
  • Interessante e dalla struttura salda, ma il risultato non convince, né diverte né appassiona. 5 1/2

    commento di kotrab
  • commento di Dalton
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

Bigas Luna ci immerge nelle fantasie sognanti del piccolo Tete (Biel Durán) e di Miquel (Miguel Poveda), aspiranti amanti della ballerina francese Estrellita (Mathilda May), ospite, assieme al marito Maurice (Gerard Darmon), dello spettacolo di saltimbanchi che anima le serate di un tradizionale paesino catalano. Dolce, romantico e mai volgare, l'autore accoglie lo… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di grotteschi personaggi ruotano attorno al seno di una bella ragazza...Favola erotica felliniana di un Bigas Luna che alle prese con le sue ossessioni sembra un Greenaway meno (anzi per niente!) truculento. Comunque l'idea di chiamare Tete un ragazzino malato per le tette è comicamente geniale. Poco per volta il regista ci preparava al trash di BAMBOLA!!! leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 3 agosto 2018 su Rete 4
Trasmesso il 10 maggio 2018 su Iris
2017
2017
Trasmesso il 17 agosto 2017 su Rete 4
2015
2015
Trasmesso il 23 novembre 2015 su Iris
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Rete 4
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Iris
Trasmesso il 2 aprile 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 25 agosto 2014 su Iris

Recensione

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

Bigas Luna ci immerge nelle fantasie sognanti del piccolo Tete (Biel Durán) e di Miquel (Miguel Poveda), aspiranti amanti della ballerina francese Estrellita (Mathilda May), ospite, assieme al marito Maurice (Gerard Darmon), dello spettacolo di saltimbanchi che anima le serate di un tradizionale paesino catalano. Dolce, romantico e mai volgare, l'autore accoglie lo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 20 luglio 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 31 dicembre 2013 su Iris
Trasmesso il 16 settembre 2013 su Iris

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Ricordo che l'avevo in originale svariati anni fa in vhs,preso per la presenza della splendida Mathilda May (che gia' ricordavo in un Telefilm Rai introvabile del 1986 con Virna Lisi) ma il Film in questione e' un po' lacunoso ma lo stesso godibile.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 marzo 2013 su Rete 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

Nonostante non m'interessi questo genere di film, preso dalla curiosità e non aspettandomi nulla d'eccezionale, ho visionato quest'opera. Non ne sono rimasto entusiasta, tuttavia l'ho visto con interesse fino alla fine per vedere l'esito della vicenda posta in scena. Personaggi grotteschi e un po' tristi, quasi senza speranza; atmosfere decadenti cultura catalana, musica e canti, arricchiscono…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 18 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 17 ottobre 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 22 ottobre 2011 su Iris

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

Un gruppo di grotteschi personaggi ruotano attorno al seno di una bella ragazza...Favola erotica felliniana di un Bigas Luna che alle prese con le sue ossessioni sembra un Greenaway meno (anzi per niente!) truculento. Comunque l'idea di chiamare Tete un ragazzino malato per le tette è comicamente geniale. Poco per volta il regista ci preparava al trash di BAMBOLA!!!

leggi tutto
Trasmesso il 28 settembre 2011 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito