Espandi menu
cerca

Trama

Per colpa dell'ambiente bigotto della sua città, Judith Hearne (Smith), zitella dublinese, precipita nel baratro della solitudine e dell'alcolismo dopo aver conosciuto un coetaneo con il quale abbozza un intreccio amoroso. Dublino presta il suo squallore joyciano a questa ordinaria storia di emarginazione diretta da un vecchio regista inglese di chiara fama. Maggie Smith è naturalmente straordinaria. Al suo fianco il sempre bravo Bob Hoskins.

Commenti (3) vedi tutti

  • UN FILM INTERESSANTE E MALINCONICO. La ricerca dell'amore non smette con l'avanzare dell'età. Soprattutto se questa ricerca non ha mai dato frutto. Semplicità di sentimenti contro volgarità. Chi vincerà? Voto 7,5

    commento di Brady
  • Un film ben recitato ma molto deprimente.Judith Hearne ha avuto problemi perchè è cresciuta con le persone sbagliate e praticava una religione formale.

    commento di wang yu
  • Un film passato un pò inosservato purtroppo.Nonostante il magnifico cast.

    commento di gio83
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

angelina di angelina
8 stelle

Judith Hearne (Maggie Smith),un'insegnante di pianoforte di mezza età rimasta sola dopo la morte dell'amata zia D'Arcy (Wendy Hiller),che ha assistito devotamente fino alla fine,si trasferisce in una modesta pensione di Dublino gestita dalla pettegola e bigotta Mrs.Rice (Marie Kean) e dal figlio Bernard (Jan McNeice),viscido e obeso seduttore di giovani cameriere,che vive alle spalle della… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Il viaggio di Bob

degoffro di degoffro

Si è spento il 29 aprile all’età di 71 anni per una polmonite l’attore Bob Hoskins, già ritiratosi dalle scene nel 2012, dopo aver scoperto di avere il morbo di Parkinson. Nato il 26…

leggi tutto
2013
2013
Trasmesso l'8 settembre 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 2 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 28 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 luglio 2012 su Rai Movie

Recensione

angelina di angelina
8 stelle

Judith Hearne (Maggie Smith),un'insegnante di pianoforte di mezza età rimasta sola dopo la morte dell'amata zia D'Arcy (Wendy Hiller),che ha assistito devotamente fino alla fine,si trasferisce in una modesta pensione di Dublino gestita dalla pettegola e bigotta Mrs.Rice (Marie Kean) e dal figlio Bernard (Jan McNeice),viscido e obeso seduttore di giovani cameriere,che vive alle spalle della…

leggi tutto
Trasmesso il 7 giugno 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 21 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 16 gennaio 2011 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito