Gangster cerca moglie

Regia di Frank Tashlin vedi scheda film

teaestefano

teaestefano

Iscritto dal 26 luglio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Gangster cerca moglie

di teaestefano

Benché sia un appassionato di commedie romantiche e musical, questo film l'ho trovato appena passabile. La vicenda è veramente esile e quasi inconsistente, praticamente un pretesto per l'esibizione dei gruppi musicali. Ero ridotto a sperare di vedere un po' di recitazione e un po' di trama continuamente interrotto dai numeri dei gruppi del nuovo rock'n roll. La parte centrale poi, coi due che passano da un locale all'altro come film è praticamente inesistente. Tom Ewell è bravo e interpreta un ruolo simile a "Quando la moglie è in vacanza", come pure è brava anche la Mansfield, la quale ha da offrire più che le sole sporgenze del suo corpo. Lo spunto della donna mozzafiato che aspira a sposarsi, fare bambnini e badare alla casa, che ribalta quindi un luogo comune, era molto buono e suscettibile di ricchi sviluppi, anche divertenti. Qui invece il discorso rimane abbozzato, poiché la preoccupazione principale del regista era inserire quelle determinate canzoni. Bello anche il personaggio del gangster. Insomma c'erano tutti gli ingredienti per un'ottima commedia ma le molte canzoni, benché belle, annacquano tutto. E io sono anche un appassionato di musica.