Trama

In un liceo di Trani Tonino è innamorato della professoressa di lettere, Carla Moretti. Mentre sogna la sua insegnante si consola però nel letto della zia Tecla rimasta precocemente vedova. Un giorno Tonino e la sua insegnante vengono rapiti e si trovano, soli, in un trullo, dove potranno finalmente amarsi. La Moretti però viene trasferita a Roma. In classe arriva una nuova insegnante... Commedia erotica del filone scolastico tipica degli anni Settanta.

Commenti (4) vedi tutti

  • Classico esemplare di commedia sexy all'italiana con ambientazione scolastica, in realtà molto contenuto sul versante erotico.

    leggi la recensione completa di undying
  • buon film! il cast è buono e la risata non manca,bravi tutti,è uscita veramente una buona commedia sexy all'italiana!

    commento di picciotto
  • UNA MAGNIFICA COMMEDIA EROTICA DI MARIANO LAURENTI CON VALERIA D'OBICI, ALFREDO PIA, ALVARO VITALI E GABRIELE DI GIULIO

    commento di Utente
  • Viva le commedie trash degli anni 70-80-90 e…07 e 08 ( le nuove commedie al cinema e in dvd

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

  L'arrivo della procace insegnante Carla Moretti (Dagmar Lassander) è causa di turbamento in classe. In particolare Tonino  (Alfredo Pea), figlio dell'editore Licata  (Mario Carotenuto) dopo essere stato interrogato a sorpresa, e valutato con un misero due, perde la testa ed inizia a favoleggiare una ipotetica relazione con la docente. Pur distratto -e svezzato… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Il liceale Tonino si innamora della appena arrivata professoressa Moretti, che subisce le avances di studenti e professori. Un giorno Tonino e l'amata prof vengono rapiti e possono coronare il loro sogno d'amore. La classica commediuccia erotica anni '70, con qualche tetta e qualche coscia in bella vista per far mantenere l'attenzione dello spettatore, visto che la trama non ha ritmo e le gag… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

  L'arrivo della procace insegnante Carla Moretti (Dagmar Lassander) è causa di turbamento in classe. In particolare Tonino  (Alfredo Pea), figlio dell'editore Licata  (Mario Carotenuto) dopo essere stato interrogato a sorpresa, e valutato con un misero due, perde la testa ed inizia a favoleggiare una ipotetica relazione con la docente. Pur distratto -e svezzato…

leggi tutto
2016
2016
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
2 stelle

Il liceale Tonino si innamora della appena arrivata professoressa Moretti, che subisce le avances di studenti e professori. Un giorno Tonino e l'amata prof vengono rapiti e possono coronare il loro sogno d'amore. La classica commediuccia erotica anni '70, con qualche tetta e qualche coscia in bella vista per far mantenere l'attenzione dello spettatore, visto che la trama non ha ritmo e le gag…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
2 stelle

putroppo questo è uno dei film "scolastici" che meno mi è piaciuto. infatti oltre ai sempre bravi carotenuto,vitali e d'angelo (l'ultimo meglio che in altre opere) si salva proprio poco. non si salva la trama che parte da una idea classica del genere per poi cercare di tirare l'oretta e venti scarsa:squllidissime le gag finali con d'angelo e la panzona per allungare il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un altro colpaccio messo a segno da Mariano Laurenti: un bel filmetto su liceali arrapati e piacenti professoresse discinte, soggetti che, a notare la frequenza con cui occupavano il cinema italiano, in quegli anni dovevano essere realmente tema di dibattito quotidiano nel Paese. Mario Carotenuto (lo zio sporcaccione), Nino D'Angelo (il bidello satiro), Alvaro Vitali (lo studente petomane): non…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

 La scuola è sempre stata, con la scusa di insegnanti e supplenti di varia venustà e misure, una riserva imperdibile per gli amanti della commedia scollacciata e pecoreccia, con "eroi" quali Lino Banfi e Alvaro Vitali e compagnia ad annaspare trafelati tra giarrettiere e scollature, corredati da parolacce e suoni corporali di un certo volume. Si potrebbe incollare la medesima…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 21 luglio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 1 agosto 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 30 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 9 maggio 2007 su Rai Movie
2006
2006
Trasmesso l'11 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 4 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 23 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 ottobre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 1 ottobre 2006 su Rai Movie
2005
2005

X TITANIC900

johnpjgozz di johnpjgozz

SO COSA SI PROVA IN QUEGLI INTEMINABILI MOMENTI PRIMA DI UN'INTERROGAZIONE...E DOPOTUTTO...INVIDIO CHE TU LI POSSA ANCORA PROVARE!IN BOCCA AL LUPO E VIVA IL CAZZEGGIO SCOLASTICO E ABBASSO IL CONFORMISMO LAVORATIVO!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito