Viaggio in Inghilterra

Simon Hackman

Iscritto dal 6 maggio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Viaggio in Inghilterra

di Simon Hackman

Onestamente non capisco perchè la redazione di Film TV abbia giudicato male il film compresa la regia di Richard Attenborough accusandogli di aver copiato quella di James Ivory e del suo gran film "Quel che resta del giorno"! Per me Richard Attenborough è più bravo di Ivory e non penso, anche se è solo per l'anno d'uscita,l'ambientazione in inghilterra e la buona prova degli attori protagonisti, il film è molto diverso sia come tipo di film, come storia e come personaggi e non ha proprio copiato niente! Comunque per quanto riguarda il film devo dire che è davvero un ottimo film, con grandi interpretazioni, bellissimi paesaggi e musiche e molto romantico e commovente in alcune scene! Consigliato!

Sulla colonna sonora

Buona!

Cosa cambierei

Niente!

Su Richard Attenborough

Buona! Sempre bravo!

Su Anthony Hopkins

Splendido! Riesce ad interpretare a meraviglia lo scrittore delle cronache di narnia Clive Staples Lewis nel suo periodo dove incontro la sua futura moglie! Hopkins in questo ruolo è davvero bravo interpretando lo scrittore molto romanticamente intensamente commovente! Malgrado agli oscar giustamente gli preferirono il ruolo di "Quel che resta del giorno" rimane una delle più belle intepretazioni di quell'anno e della carriera di Hopkins!

Su Debra Winger

Bravissima! Anche lei come Hopkins riesce ad interpretare molto intensamente il suo personaggio regalando anche lei qualche scena commovente Per lei giusta la nomination agli oscar!

Su Edward Hardwicke

Molto bravo! Forse per il ruolo semplice ma devo dire che mi è piaciuto molto!

Su Michael Denison

Bravo!

Su Joseph Mazzello

Bravissimo! Il ragazzino noto per la parte di Timmy in Jurassic Park che qui riesce a sorprendere per la sua ottima e intensa prova!