Trama

Nel profondo Sud degli Stati Uniti una donna, abbandonata dal marito, vive con i suoi due figli, Tom e Laura. Il ragazzo contribuisce col suo modesto stipendio d'impiegato a mantere la famiglia e si rifugia, appena può, nei sogni, mentre la sorella timida e sofferente di un lieve handicap, finisce col soffrire di un complesso di inferiorità. Dall'omonima commedia di Tennessee Williams, che lo co-sceneggiò edulcorandolo inevitabilmente. Nel 1987 Paul Newman ne girò un'altra versione con la moglie Joanne Woodward.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Disponibile dal 9 febbraio 2018 in Dvd a 12,36€
Acquista
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2006
2006

Aspettando la tempesta (Nubifragio)

mariolinamay di mariolinamay

Si leva nella sala una musica in sordina tra il mio ficus benjamin e le tende increspate, un lago nello specchio, palmizi nelle sedie, alla parete il sole e aromi dall’Oriente. A fare capriole il popolo dei…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2002
2002

-Tennessee Williams-

vilias di vilias

Il miglior drammaturgo americano, quello che più di chiunque altro è stato utilizzato nel cinema! Dalle sue opere teatrali sono stati tratti film degni di essere visti e apprezzati! Le sue storie, intrise di passioni…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito