Espandi menu
cerca

Trama

I Clampett, montanari molto rozzi, hanno venduto la loro fattoria, sotto la quale è stato scoperto un giacimento petrolifero, e ora sono pieni di soldi. Si traferiscono pertanto a Beverly Hills dove però il primo impatto con la società opulenta è piuttosto brusco. Gli avvoltoi che mirano al loro denaro si danno da fare, ma i nostri eroi, carenti in fatto di raffinatezza, non lo sono affatto in fiuto e intelligenza. All'origine del film c'è una serie televisiva ignota in Italia (e molti riferimenti specifici da noi vanno persi). L'umorismo è di grana piuttosto grossa, ma qualche momento gustoso c'è. La regista è quella di "Fusi di testa" e (ahinoi!) di "Piccole canaglie".

Commenti (3) vedi tutti

  • se non sbaglio prima era una serie,e poi hanno fatto il film! però non mi era piaciuto ricordo che quando lo avevo visto mi sono addormentata a metà film!

    commento di Sesamina
  • la regista, forse un po' "fusa di testa", offende l'intelligenza dello spettatore medio.alle prime armi una delle bagnine (Erika Eleniak) più promettenti del cinema amerikano.

    commento di howl
  • MOLTO TELEVISIVO MA TALMENTE GREZZO E ROZZO DA AVERMI COLPITO.I PROTAGONISTI SONO DEI BECERI ASSOLUTI E L'IRONIA CHE NE SCATURISCE E' VERAMENTE IGNORANTE…MI PIACE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile commediola demenziale e secondo passo deciso verso il baratro (artistico) di una regista che, dopo aver diretto un riuscito documentario sul punk californiano, aveva esordito sul grande schermo con l'interessante e promettente "I ragazzi della porta accanto" e quindi ottenuto un discreto successo con il mediocre "Fusi di testa" (che aveva avuto il dubbio merito di lanciare Mike Myers,… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

classico film da sabato pomeriggio, buono al massimo per strappare un sorriso mentre si fa altro. Qualche trovata è davvero felice, ma rientra nella statistica. A tenere in piedi il tutto è una schiatta di caratteristi di rango, come tradizione della commedia americana impone. E così tra un cliché e un rutto si arriva alla fine e il senso di rimpianto per le due ore perse è solo vago. leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
Trasmesso il 3 maggio 2015 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 gennaio 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 7 novembre 2014 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 10 giugno 2012 su Canale 5
2011
2011
Trasmesso il 15 febbraio 2011 su Italia 1
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Il tema del contadino che va in città non è certo nuovo per il cinema...questi per giunta hanno anche un miliardo di dollari... commediola sgangherata quanto leggera perfetta per il dopo pranzo domenicale,specie se hai bevuto qualche bicchierino...

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Passabile commediola demenziale e secondo passo deciso verso il baratro (artistico) di una regista che, dopo aver diretto un riuscito documentario sul punk californiano, aveva esordito sul grande schermo con l'interessante e promettente "I ragazzi della porta accanto" e quindi ottenuto un discreto successo con il mediocre "Fusi di testa" (che aveva avuto il dubbio merito di lanciare Mike Myers,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 23 agosto 2009 su Italia 1
2008
2008
Trasmesso l'8 novembre 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

wakeup-neo di wakeup-neo
4 stelle

classico film da sabato pomeriggio, buono al massimo per strappare un sorriso mentre si fa altro. Qualche trovata è davvero felice, ma rientra nella statistica. A tenere in piedi il tutto è una schiatta di caratteristi di rango, come tradizione della commedia americana impone. E così tra un cliché e un rutto si arriva alla fine e il senso di rimpianto per le due ore perse è solo vago.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso l'11 giugno 2006 su Canale 5
Trasmesso il 15 gennaio 2006 su Canale 5
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il padre, da tempo immemorabile vedovo, gira sempre con il cappellaccio in testa. La nonna ha come hobby la distillazione clandestina dell'alcool, mentre la figlia gioca come un maschio e si arrampica di preferenza sugli alberi, quanto al fratello, la sua unica attività è mangiare in continuazione. Ecco i Camplett, protagonisti negli Stati Uniti di una fortunata serie televisiva e ora…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito