Espandi menu
cerca

La primavera di Christine

Regia di Mirjam Unger

Con Hilde Dalik, Zita Gaier, Konstantin Khabenskiy, Lissy Pernthaler, Peter Schorn, Krista Stadler, Ursula Strauss, Gerald Votava Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Chili
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Vienna 1945: la polveriera della guerra e l'occupazione russa sono visti attraverso gli occhi innocenti di Christine, nove anni. La bambina sa ben poco della pace, così come i bambini di oggi sanno ben poco della guerra. Bombardati e senza un soldo, lei e la sua famiglia vengono sistemati in un'antica villa alla periferia di Vienna. Adesso hanno un tetto sulla testa, ma nient'altro. Dopo la resa dei soldati tedeschi, gli subentrano i russi. Tutti hanno paura dei russi, che si ritiene siano molto volubili. Tutti tranne Christine.

Note

Basato sul romanzo di Christine Nöstlinger.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA  Nella Vienna del 1945, la piccola ma ostinata Christine è costretta a trasferirsi dalla città verso la periferia, andando ad occupare una bella villa di vacanza assieme alla sua famiglia.  I tedeschi stanno arretrando e contemporaneamente l'ansia dell'avanzata dell'esercito russo, non costituisce un gran sollievo per la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA  Nella Vienna del 1945, la piccola ma ostinata Christine è costretta a trasferirsi dalla città verso la periferia, andando ad occupare una bella villa di vacanza assieme alla sua famiglia.  I tedeschi stanno arretrando e contemporaneamente l'ansia dell'avanzata dell'esercito russo, non costituisce un gran sollievo per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 12 dicembre 2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito