Ma dov'è andata la mia bambina?

Regia di Steve Miner vedi scheda film

Maestro

Maestro

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ma dov'è andata la mia bambina?

di Maestro

Non è certamente un gran film... Questo è certo, tuttavia non fa neanche così schifo come lo definisce la critica di filmtv; è una commedia molto, molto leggera, senza troppe pretese di essere chissà quale film con attori mediocri a parte Depardieu e un filo conduttore abbastanza seguibile. Per intenderci... Se non evete meglio da fare è migliore di tanti altri film in cui uno può disgraziatamente incappare... Meno da buttare di tanti obrobri che si trovano in giro.

Banale all'estremo e molto mielosa... Non è il punto di forza di questo film, che a dire la verità salvo per Depardieu... Ha di buono che almeno non annoia troppo.

Sulla colonna sonora

Irrilevante.

Cosa cambierei

Si evince da quanto ho avuto modo di scrivere dopo attenta ponderazione.

Su Lauren Hutton

Non ha un ruolo significativo nella vicenda... Comunque non mi sembra una grande attrice, ma tutto sommato, va bene così... Il suo ruolo è talmente insignificante che era anche inutile metterla tra i principali attori.

Su Dalton James

Questo è tra i principali attori ma sarebbe meglio che non lo fosse... Mi è parso molto inespressivo e inadeguato. Non funziona la coppia con la Heigl, i dialoghi sono da dimenticare.

Su Katherine Heigl

Per quanto riguarda l'espressività vale lo stesso discorso fatto per Dalton James... La loro coppia non è per nulla credibile...

Su Gérard Depardieu

Lui è il solito... Rende un minimo interessante anche un film bruttino come questo. Depardieu è uno dei migliori attori che ci siano in circolazione e le sue interpretazioni sono sempre interessanti, perchè coinvolgono sempre tantissimo il pubblico. I suoi sguardi sono sempre qualcosa di eccezionale, sia che il film sia bello sia che, come in questo caso, sia brutto.

Su Steve Miner

Si poteva fare sicuramente di meglio, questo è certo... In questo film, a parte Depardieu che è una garanzia, tutto è nella media... Questo film è il vero mediocre, nel senso che fa parte dell'area mediocritas, ovvero di quell'area in cui si concentrano la maggiorparte delle produzioni cinematografiche di medio-basso valore... Ma poichè qui mediocre è inteso come "schifoso", diciamo che è sufficiente, così come la regia, la sceneggiatura... La fotografia non è un granchè.