Espandi menu
cerca

Trama

L'ultraquarantenne André decide di passare le vacanze in una località tropicale con la figlia quattordicenne Nicole. Questa, per farsi bella con un ragazzo di poco più grande, spaccia il genitore per il proprio maturo amante, dando così il via a una serie di equivoci e di situazioni sempre più imbarazzanti per l'ignaro padre. Ovvio che, prima della fine, la faccenda si accomoda per il meglio. Replica, made in Usa, del francese "Mio padre che eroe", di Gérard Lauzier (1991), che non era proprio granché, ma che, comunque, fa bella figura a posteriori, se confrontato con questo suo scialbo remake. Identico il protagonista (Depardieu), qui ancora più debordante (ma solo nella taglia).

Commenti (5) vedi tutti

  • Vorrei rivedere il film..... È da tanto tempo che nn lo vedo.

    commento di Espostocarmela
  • Poteva essere divertente, ma una stupidata dietro l'altra, demenziale; voto 1 ( cercherò di vedere l'originale del 1991 " Mio padre, che eroe!" )

    commento di stokaiser
  • Spassosa commedia con un irresistibile Depardieu.

    commento di Leo Maltin
  • Discreto filmetto per passare un pomeriggio, Depardieu non è al massimo ma non recita male e nonostante la trama leggerina si vede con piacere.

    commento di Beauregard
  • Per tutto il film mi sono chiesto: "ma io l'avevo già visto sto film, però la cinna era diversa…", e ora, grazie a FilmTv ho capito perchè: è un remake… con lo stesso protagonista… che tristezza!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

giampy di giampy
6 stelle

Si tratta di una commedia senza grandi pretese, con una trama gradevole e spiritosa, una regia forse poco convincente, ma con un buon cast, tra cui spicca un gigionesco Gérard Depardieu, che si diverte e si prende volentieri in giro, e una graziosa Katherine Heigl, nel ruolo della figlia che per rendersi più attraente, fa credere ad un ragazzo che suo padre sia il suo amante, dando così vita… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

E' una di quelle commedie davvero capaci di farti calare le braccia! Non ho nulla contro attori e regia, qui il problemone è la trama! E' stupidissima, assurda, e sceneggiaa anche male! Il risultato è soporifero. Si è mai vista una commedia soporifera? No, è iun'espressione ossimorica! Le commedie non possono assolutamente essere soporifere, altrimenti non sono più commedie. Per cui, questa… leggi tutto

2 recensioni negative

2012
2012
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

nonostante sia il remake del precedente sempre con Depardieu,la visione risulta lo stesso godibile e semplice.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2004
2004

Recensione

Maestro di Maestro
6 stelle

Non è certamente un gran film... Questo è certo, tuttavia non fa neanche così schifo come lo definisce la critica di filmtv; è una commedia molto, molto leggera, senza troppe pretese di essere chissà quale film con attori mediocri a parte Depardieu e un filo conduttore abbastanza seguibile. Per intenderci... Se non evete meglio da fare è migliore di tanti altri film in cui uno può…

leggi tutto
Recensione

Recensione

giampy di giampy
6 stelle

Si tratta di una commedia senza grandi pretese, con una trama gradevole e spiritosa, una regia forse poco convincente, ma con un buon cast, tra cui spicca un gigionesco Gérard Depardieu, che si diverte e si prende volentieri in giro, e una graziosa Katherine Heigl, nel ruolo della figlia che per rendersi più attraente, fa credere ad un ragazzo che suo padre sia il suo amante, dando così vita…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

E' una di quelle commedie davvero capaci di farti calare le braccia! Non ho nulla contro attori e regia, qui il problemone è la trama! E' stupidissima, assurda, e sceneggiaa anche male! Il risultato è soporifero. Si è mai vista una commedia soporifera? No, è iun'espressione ossimorica! Le commedie non possono assolutamente essere soporifere, altrimenti non sono più commedie. Per cui, questa…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Impossibile che un film mediocre generi un buon remake. Hollywood - non si capisce perché - ama prendere la trama di alcuni filmetti francesi, confezionare un prodotto di livello spettacolare medio e con ambizioni modeste, sperando di ripetere il successo di Tre scapoli e un bebè. Il titolo da cui si è partiti questa volta è Mio padre, che eroe! di Gérard Lauzier. Lo sceneggiatore Francis…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito