Wonder Woman

Lina

Iscritto dal 28 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Wonder Woman

di Lina

Polpettone soporifero e sopravvalutato che nonostante un inizio suggestivo e promettente, perde gradualmente colpi mano mano che la storia procede rivelandosi uno di quei soliti film-videogame tanto in voga negli ultimi tempi.

Le mie aspettative su questo film ammetto che erano alte e sono state deluse. Mi aspettavo sì una commercialata, ma quantomeno una stilisticamente ben fatta, invece, a parte delle buone premesse non ho visto nulla di coinvolgente. Il film parte bene, con un'introduzione della trama che si barcamena con classe nella mitologia lasciando sperare in qualcosa di originale e avvincente, ma è tutto fumo e niente arrosto. Nonostante una narrazione gradevole infatti, la storia va scemando perchè si colma mano mano di stereotipi, dialoghi di scarsa efficacia e di scene di azione soporifere e a mio avviso anche insulse. Il ritmo è altalenante, ma è tutto abbastanza prevedibile e sa di già visto. Un fumettone che insomma non si lascia distinguere da molti altri film-videogame con poca anima.

Gal Gadot è una brava attrice, incarna piuttosto discretamente il ruolo di un'eroina unica al mondo che personalmente adoravo sin da bambina, ma da sola non può reggere il peso di un'opera mediocre e il femminismo di fondo purtroppo si avverte meno di ciò che dovrebbe. Neppure la parentesi romantica riesce a destare un grande interesse, anzi, a me è parsa di sterile effetto.

In definitiva, a mio giudizio, è principalmente la sceneggiatura a essere brutta. Con uno script diverso forse si sarebbero ottenuti dei risultati migliori, peccato.