Espandi menu
cerca

Trama

Mini documentario propagandistico realizzato dopo la morte di Adolf Hitler allo scopo di invitare la popolazione americana a non abbassare la guardia contro la minaccia tedesca.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un Don Siegel a inizio carriera dirige un cortometraggio fortemente politicizzato nel quale racconta in maniera spudoratamente partisan un trancio di storia tedesca al fine di mettere il mondo in guardia contro il mai domo fascismo. Buona la realizzazione tecnica. VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Cortometraggio di Don Siegel di 17 minuti visibile in rete. Fu realizzato dopo la fine della guerra - la data di rilascio è 29 dicembre 1945 - allo scopo di invitare la popolazione americana a non abbassare la guardia: " occorre vigilare perché l'ideologia nazista non riemerga ".

    commento di cherubino
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

"Hitler è vivo?” ha una durata di appena 17 minuti, ma se ne potrebbe parlare durante 17 ore. Don Siegel, futuro grande regista di cinema, era qui praticamente agli esordi e dirige un cortometraggio che è propaganda bell'e buona. In realtà l'oggetto del film non è la persona di Hitler e una eventuale teoria complottista che lo vedrebbe vivo e vegeto, magari in… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

"Hitler è vivo?” ha una durata di appena 17 minuti, ma se ne potrebbe parlare durante 17 ore. Don Siegel, futuro grande regista di cinema, era qui praticamente agli esordi e dirige un cortometraggio che è propaganda bell'e buona. In realtà l'oggetto del film non è la persona di Hitler e una eventuale teoria complottista che lo vedrebbe vivo e vegeto, magari in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
2019
2019
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito