Un mondo perfetto

Regia di Clint Eastwood vedi scheda film

bukowski91

bukowski91

Iscritto dal 30 maggio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Un mondo perfetto

di bukowski91

D'accordo che Clint Eastwood è un grande regista ed un ottimo narratore ma noto che qui sul sito ogni tanto si spendono un pò troppe stelline anche per alcuni suoi film non molto riusciti. E' vero sono in netta minoranza con questo mio giudizio ma non c'è alcun problema. Ebbene per me è stata una parziale delusione con americanate a go go. Avviene un incontro tra due "reclusi": l'uomo lo è fisicamente perché si trova in prigione, il bambino ideologicamente, con una madre testimone di Geova che non gli fa festeggiare Halloween, non lo porta al Luna Park e non gli fa mangiare lo zucchero filato. Poi incontra l'evaso che gli permette tutto...a questo punto della visione mi sono detto:"bah che delusione se non c'è una svolta gli piazzo 2 stelle e via". Ma la svolta nel finale c'è, con gli ultimi quindici minuti girati con grande maestria dal vecchio Clint. Sarebbe bastato infatti soltanto quell'ultimo quarto d'ora ad assegnargli 5 stelle. A pochi giorni dall'uccisione del presidente Kennedy in quell'ultima parte di pellicola c'è tutta la descrizione di un' America malata che non esita a vivere nella violenza e uccidere  un uomo è ormai  ordinaria amministrazione....per fare una media: 5 stelle al finale, 2 a tutto il resto

Su Clint Eastwood

Molto molto sopravvalutata...

Su Kevin Costner

All'epoca nei suoi anni d'oro, ci mette molto mestiere