Espandi menu
cerca

Trama

Assorbito dai suoi sogni, Billy è un pessimo impiegato. Per di più ha promesso il matrimonio a un paio di ragazze, essendo innamorato di una terza. Quest'ultima, Liz, lo sa comprendere, ma questo non basta a riportare Billy alla realtà. Free Cinema inglese degli anni d'oro; ottimo Schlesinger, grande Courtenay.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Ho sognato sempre un mondo fantastico tutto per me, dove ribellarmi ai capi, essere corteggiato da donne bellissime, recitare in teatri immensi, comandare flotte, segnare gol memorabili e chi più ne ha più ne metta. Ed è proprio il sogno a metterti al riparo. Come succede a Billy Fischer. Che sogna  il mondo a patto che questo rimanga sogno. Come scrivo nella play… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un ragazzo inglese vive tra numerosi flirt, un lavoro noioso in cui non eccelle, dei calendari rubati e dei sogni che gli occupano la maggior parte della giornata. Billy il bugiardo è una commedia amara non priva di spirito e di intelligenza e con un buon ritmo, ma a rivederla oggi appare un po' datata. Convincente comunque Tom Courtenay. leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un ragazzo inglese vive tra numerosi flirt, un lavoro noioso in cui non eccelle, dei calendari rubati e dei sogni che gli occupano la maggior parte della giornata. Billy il bugiardo è una commedia amara non priva di spirito e di intelligenza e con un buon ritmo, ma a rivederla oggi appare un po' datata. Convincente comunque Tom Courtenay.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017
2016
2016

United Kingdom

Ran08 di Ran08

Qualunque sia la vostra opinione, nel bene o nel male, oggi è la giornata del Regno Unito. La scelta di lasciare l'Unione Europea avrà sicuramente ripercussioni economiche e politiche per il nostro…

leggi tutto
2015
2015
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Commedia un po' Fantasy,Romantica,ma anche mi e' sembrata un po' megalomane in qualche punto.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Ho sognato sempre un mondo fantastico tutto per me, dove ribellarmi ai capi, essere corteggiato da donne bellissime, recitare in teatri immensi, comandare flotte, segnare gol memorabili e chi più ne ha più ne metta. Ed è proprio il sogno a metterti al riparo. Come succede a Billy Fischer. Che sogna  il mondo a patto che questo rimanga sogno. Come scrivo nella play…

leggi tutto

Periferie

Redazione di Redazione

Prendendo spunto da una bella playlist di Peppe Comune proviamo a rilanciare il tema "urbanistico" delle periferie nel cinema. Ma attenzione: periferia non è provincia. Per avere una periferia ci vuole una città, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

45, MA NON LI DIMOSTRANO...

LAMPUR di LAMPUR

Sette pellicole del " '63" che non dimostrano affatto l'età. Potrebbero uscire in questi giorni senza ombra di stanchezza o tracce di anacronismo. Alla faccia di tanta produzione ultramoderna che nasce già stanca e…

leggi tutto
2007
2007

E BRAVA ANNA...

LAMPUR di LAMPUR

Ci chiediamo, alla vigilia di questo promettente 2008, cosa animi tanta acredine e cinismo in testi e sottotesti che spesso si scrivono addosso... brava Anna ad avvisare ed avvisarci. E' tempo di riflessione credo, e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

howl di howl
6 stelle

Schlesinger sin dagli inizi della sua karriera dimostra la sua predisposizione a temi intimistici(Il maratoneta,Un uomo da marciapiede)ben kalibrati tuttavia nel rapporto kon l’ambiente sociale. Il film spikka x una vena moralistika vivace e korrosiva anke se kon qualke infiltrazione di tipo hollywoodiano."pensa a ciò ke dici ma nn dire ciò ke pensi"...questo il modus operandi, o meglio…

leggi tutto
2006
2006

FILM PARTICOLARI

LAMPUR di LAMPUR

Esistono film che incidono perche' smuovono un sentimento o magari agitano un lato addormentato del tuo cervello o del tuo cuore. Ed ai quali ti affezioni come ad un vecchio amico. Eccone un piccolo estratto scelto con…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Inglesi: Julie Christie

emmepi8 di emmepi8

Una grande attrice simbolo di un'epoca e non solo, che si è autodistrutta in una depressione privata dovuta a Warren Beaty, dispiace oggi vederla in partecipazioni in films da dimenticare, ma fortunatamente il cinema…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito