Espandi menu
cerca

Trama

Nel Texas diviso e martoriato dalla guerra civile tra Unionisti e Confederati, tre amici, comproprietari di un ranch, prendono strade drammaticamente diverse. Un western molto dignitoso che abbonda di azione, ben servito da un solido cast. Fotografia a colori di Karl Freund.

Commenti (1) vedi tutti

  • Western di routine,tutto incentrato su tre amici che seguono strade diverse e sorretto da un regista e un attore (McCrea)tipici del genere (ne hanno fatti parecchi).Voto 6.5.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Storia di tre fratelli le cui strade si dividono dopo la guerra di Secessione per poi tornare ad incrociarsi in modo non indolore. Bel western questo piccolo film dimenticato che ha per protagonista il mitico Joel McCrea in un ruolo sfumato che ricopre con efficacia, e una bella sceneggiatura che non manca di sorprese. Originale, anche se un pò "cinematografica", l'idea delle campanelle… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

wang yu di wang yu
4 stelle

Mi piace la trovata delle tre campane e il forte vincolo che si crea tra i tre fratelli,ma il potere e il denaro faranno vacillare tutto.Devo dire che non l'ho seguito appassionatamente per colpa principalmente di una colonna sonora stridula e fracassona,il film si lluminava quando entrava in scena Alexis Smith recitazione molto naturale,bellissima  e seducente.voto 5,5 leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

VinceBond di VinceBond
7 stelle

Storia di tre fratelli le cui strade si dividono dopo la guerra di Secessione per poi tornare ad incrociarsi in modo non indolore. Bel western questo piccolo film dimenticato che ha per protagonista il mitico Joel McCrea in un ruolo sfumato che ricopre con efficacia, e una bella sceneggiatura che non manca di sorprese. Originale, anche se un pò "cinematografica", l'idea delle campanelle…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
2014
2014
2012
2012

Recensione

wang yu di wang yu
4 stelle

Mi piace la trovata delle tre campane e il forte vincolo che si crea tra i tre fratelli,ma il potere e il denaro faranno vacillare tutto.Devo dire che non l'ho seguito appassionatamente per colpa principalmente di una colonna sonora stridula e fracassona,il film si lluminava quando entrava in scena Alexis Smith recitazione molto naturale,bellissima  e seducente.voto 5,5

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito